Danielle Fonseca

Danielle Fonseca

Si salva solo la Catalana! Week-end negativo per le sarde del baseball e softball dei campionati nazionali, in cui solo gli algheresi trovano punti importanti per la classifica. Sconfitte Cagliari, Nuoro e Orgosolo.

Gli algheresi della Catalana infliggono lo sweep al Montefiascone soffrendo in gara1 3-2, walk-off decisivo al nono inning di Junior Cabrera, ed esondando invece in gara2: 14-2 con vittoria per manifesta superiorità al settimo inning.

Il Cagliari cade a Bolzano nella seconda giornata d’intergirone di A2: 7 a 0 in gara1 e 2 a 0 in gara2 i punteggi che sanciscono la seconda sconfitta stagionale per i rossoblù.
La sconfitta, tuttavia, non modifica la classifica del girone, visto che tutte le rappresentanti del girone A sono state sconfitte da quelle del girone B, quindi i ragazzi di Angioi restano in terza posizione.


Altro tonfo casalingo per il Nuoro softball, che contro il Caronno cedono pesantemente sia in gara1 che in gara2 restando in fondo alla classifica del girone A della A1. Due sconfitte giunte entrambe per manifesta inferiorità, 0-12 e 0-10 i punteggi in favore delle ospiti, con partita sospesa al quinto inning. Le ragazze del manager cubano Caballero Torres restano così in fondo alla classifica e alla ricerca della prima gioia sul terreno amico.
Turno da dimenticare anche per la Supramonte Orgosolo. Le Jacks Torino si impongono in gara1 per 2-9 e 1-6 in gara2, espugnando l’Ilole in modo perentorio nel quarto turno di A2. Le ragazze di Maria Assunta Mereu restano sul fondo della classifica con 1 vittoria e 8 sconfitte.

Ecco le classifiche:

A2 gir.A: Bollate 10-4, Senago 8-4 *, Cagliari 7-7, Grizzlies Torino 6-8, Cus Brescia * 5-7, Grizzlies Torino 4-8, Codogno 3-11.

B gir. D: Lupi Roma 9-1, Fiorentina 8-5, Red Jack Grosseto 6-4, Latina 6-5, Catalana Alghero 6-5, Livorno 5-8, Cali Roma 3-6, Lazio 3-7, Montefiascone 3-8.

A1 gir. A: Bollate 8-0, Caronno 6-2, Saronno 4-4, Collecchio 3-5, Old Parma 2-6, Nuoro 1-7.

A2 gir. A: La Loggia 7-1, Bollate 6-2, Legnano 5-3, Jacks Torino 4-4, Supramonte Orgosolo 1-7, Red Panthers Settimo 1-7.

(* partite da recuperare)
Claudio Inconis

Altre notizie relative

Beffa Nuoro softball: è retrocessione in A2 Vittoria per la Catalana Alghero in serie B
Un pari e un KO per il Nuoro Softball Pareggio per la Catalana Alghero in B maschile
Baseball: Cagliari caccia ai play-off Ultima sfida della stagione regolare per i rossoblù

...e tu cosa ne pensi?

300