Vincenzo Esposito, ha allenato anche Caserta

Vincenzo Esposito, ha allenato anche Caserta

Il Diablo al PalaSerradimigni! La notizia era nell’aria, ora ha i crismi dell’ufficialità: Vincenzo Esposito è il nuovo allenatore della Dinamo Sassari. Per lui un contratto biennale.

A renderlo noto è la società sassarese, che riporta anche le prime dichiarazioni ufficiali di Esposito da coach biancoblù: “Dopo tre anni ricchi di soddisfazioni a Pistoia, si apre un nuovo ciclo della mia carriera da allenatore e non potevo essere più felice della scelta fatta. Sarò per sempre grato a Pistoia per avermi permesso di crescere professionalmente e sono onorato della chiamata del presidente Stefano Sardara per guidare una squadra come la Dinamo Banco di Sardegna. Sono carico e felice, non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Sono pronto a dare tutto me stesso in questa stagione perché possa essere vincente e ricca di soddisfazioni per questi colori e questa città”.



Prima di affermarsi come allenatore, (premio di miglior allenatore del 2017 in Lega Basket A con Pistoia), Esposito è stato un talento assoluto del parquet, protagonista dello scudetto di Caserta a soli 22 anni e primo italiano a segnare un canestro nella Nba con la canotta dei Toronto Raptors. E’ tuttora il quarto marcatore italiano all-time con quasi 14 mila punti realizzati.

 

Altre notizie relative

Dinamo, buona la prima | LE PAGELLE FIBA Europe Cup - Sassari vince gara 1 per 84-78 contro il Donar di Groningen
“Serviranno intelligenza ed energia” Così il coach Dinamo prima della gara di FIBA Europe Cup
Fallimento Ebeling, lascia le Dinamo Il giovane lungo risolve consensualmente il suo rapporto

...e tu cosa ne pensi?

300