Vittoria con Caronno per Nuoro

Vittoria con Caronno per Nuoro

Non è bastato il positivo esordio della lanciatrice Usa Janine Petmecky per permettere al Banco di Sardegna Nuoro di uscire indenne dal diamante della capolista Bollate. La formazione lombarda ha mantenuto l’imbattibilità stagionale piegando le resistenze delle verdazzurre per 1-8 nel primo confronto (manifesta al quinto inning) e 0-12 nel secondo (manifesta al quarto). Non sono mancati, però, degli spunti interessanti per il manager nuorese Caballero Torres, che – sfruttando anche l’imminente sosta del campionato per l’impegno della Nazionale – potrà finalmente chiudere una prima fase di stagione “interlocutoria” e porre le basi per il girone un girone di ritorno che ci si augura ben più ricco di soddisfazioni.



La prima parte di gara 1 è piuttosto equilibrata: le vice campionesse trovano già nel primo inning il punto del vantaggio sfruttando un errore di tiro del catcher Pecci. Da quel momento in poi, però, salgono in cattedra le lanciatrici: Sarah Pauly da una parte e Petmecky dall’altra. Le due non concedono valide fino al quarto inning, quando Moncho riesce a sbloccare la situazione permettendo a Nuoro di spaventare la squadra di Luigi Soldi (2-1 il punteggio). Le padrone di casa, a quel punto, si sbloccano: sfruttando un doppio di Greta Cecchetti e un errore di Petmecky, Bollate allunga per poi dilagare definitivamente nel quinto inning con le valide di Parisi e Leonesio (8-1).



Il divario tra le due squadre si fa più evidente in gara 2, con Bollate che fa subito la voce grossa chiudendo la prima ripresa in vantaggio sul 3-0 (doppio di Buila, volata di sacrificio di Cecchetti e lancio pazzo di Pirisinu, pitcher partente del secondo match). L’accelerazione decisiva di Bollate arriva però nel secondo inning: Bigatton arriva a casa base dopo un errore delle ospiti, quindi Amanda Fama, ex di turno, trova un home run da tre punti che spiana una volta per tutte la strada alla vittoria di Bollate, completata dal 12-0 firmato Lara Cecchetti dopo un lancio pazzo di Pirisinu.

Altre notizie relative

Beffa Nuoro softball: è retrocessione in A2 Vittoria per la Catalana Alghero in serie B
Softball, ultime trasferte per Nuoro La squadra di Caballero Torres vuole tenere a debita distanza Parma, e nelle ultime due giornate dell’Intergirone ha bisogno di successi contro Pianor...
Un pari e un KO per il Nuoro Softball Pareggio per la Catalana Alghero in B maschile

...e tu cosa ne pensi?

300