Maurizio Pedrazzini al tiro

Maurizio Pedrazzini al tiro

Dopo quasi due settimane di pasusa la Ferrini basket Delogu Legnami tenta l’assalto alla Fase Nazionale di Serie C Silver. La squadra allenata da Simone Deidda è inserita nel Concentramento A che disputerà le gare a Ferentino nel Lazio insieme a Il Campetto Basket Ancona e i siciliani dell’Aquila Basket Palermo.



Pedrazzini e compagni scenderanno in campo per la prima volta il 2 giugno contro la perdente della sfida che si disputerà il giorno prima tra le altre due compagini, per poi sfidare nella domenica successiva l’altra squadra. Sarà un compito non semplice quello della Delogu Legnami che, dopo aver battuto nella finale regionale Calasetta in 2 gare, si troverà dei quintetti eccellenti; tra i siciliani spicca il lungo sloveno Marko Vranjkovic, mentre gli anconetani di coach Marsigliani annoverano nel roster l’esperto playmaker ex Virtus Bologna Fabio Ruini. La formula del concentramento prevede l’accesso diretto in Serie B per la prima classifica del mini-girone con le altre quattro seconde che effettueranno un’ altra mini serie con semifinale e finale.

Matteo Porcu

Altre notizie relative

Ferrini Quartu, sfuma il sogno Serie B Il Campetto Ancona vince la terza gara con i sardi e conquista la promozione
Ferrini, che peccato! Palermo passa all’OT Quartu sconfitta nella prima partita del concentramento nazionale A
Basket, la Ferrini vince la Serie C Silver Ora, per la Ferrini, si aprono le porte dei playoff nazionali per la promozione in Serie B

...e tu cosa ne pensi?

300