L'arrivo di Steteff (foto FITRI)

L’arrivo di Steteff (foto FITRI)

Si è conclusa con una vittoria e un terzo posto la tappa italiana della ITU World Cup disputata a Cagliari. Nella prova maschile è stato l’azzurro Delian Steteff (G.S. Fiamme Azzurre) a precedere nella sprint il neozelandese Hayden Wilde e l’altro italiano Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre). Decisiva la seconda frazione, dove Steteff ha recuperato sul francese Shaw imprendibile a nuoto; nella corsa il classe 1994 controlla il rientro del maori Wilde e si aggiudica la vittoria.



Italia sugli scudi anche nella prova femminile finita nelle mani dell’austriaca Lisa Perterer che batte al fotofinish l’americana Taylor Spivey, terza la britannica India Lee; le azzurre terminano tutte nel gruppo di testa con Verena Steinhauser (Project Ultraman) ai piedi del podio, Alice Betto (G.S. Fiamme Oro) settima che precede Ilaria Zane (DDS).

Altre notizie relative

Conto alla rovescia per la tappa cagliaritana della ITU World Cup E' già boom di iscrizioni nella categoria Elite
Triathlon, grande attesa per la tappa italiana della ITU World Cup Chiuse le start list della sezione atleti elite provenienti da 34 paesi per la gara del 4 giugno

...e tu cosa ne pensi?

300