Cagliari a secco, punto Catalana – SardegnaSport


(foto di Cristiano Gatti)

(foto di Cristiano Gatti)

Un pareggio e una sconfitta nel fine settimana del diamante isolano, con Cagliari e Alghero che fanno rientro dalle rispettive trasferte con solo un punticino nel fine settimana di riposo per le due squadre isolane di softball, Nuoro e Supramonte Orgosolo.

In A2 il Cagliari del manager Walter Angioi non riesce a muovere la classifica nella complicata trasferta di Fogliano Redipuglia, in provincia di Gorizia, e incassa uno sweep dai Rangers  coi risultati di 9-0 in gara1 3-2 in gara2.
Momento davvero non facile in casa rossoblù, che nelle 8 gare d’intergirone (cioè contro le squadre del girone B) disputate finora ha un record di 2-6, per quanto è giusto evidenziare che nessuna squadra del girone A ha un bilancio positivo (la capolista Bollate ha 4-4), segno che probabilmente le formazioni dell’altro girone hanno un tasso qualitativo più alto.
Il trend difficile, tuttavia, non influisce sulla classifica dei cagliaritani, che conservano il terzo posto e tengono a debita distanza l’ultima posizione e quindi il pericolo retrocessione.



Chiude il girone d’andata con un buon la Catalana Alghero, che ad Acilia rimonta e pareggia contro il Calì, dimostrando un buon carattere dopo essersi fatta soffiare gara1 per 5-4 nell’ultimo inning replicando con un veemente 3-12 in gara2.
Dopo otto turni (con una gara da recuperare contro la Fiorentina) gli algheresi hanno un bilancio positivo di 8 vittorie e 7 sconfitte che vale il quinto posto nel girone. Una posizione interlocutoria che permette al sodalizio di gestire un vantaggio di 4 vittorie dalla zona retrocessione (ultime posizioni) e, idealmente, ambire ancora ad inserirsi nella lotta per la promozione in A2 (primi due posti), distante 2 vittorie e con una scontro diretto da recuperare.

Ecco le classifiche dei due campionati:

Serie A2/A: Bollate 12-6, Senago 9-7, Cagliari 8-10, Cus Brescia 6-11, Grizzlies Torino 6-12, Codogno 5-13.

Serie B/D: Lupi Roma 11-3, Red Jack Grosseto 10-5, Fiorentina 10-5, Latina 10-6, Catalana Alghero 8-7, Livorno 6-10, Calì Roma 5-9, Montefiascone 4-11, Lazio 3-11.

 

...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata