Sardegna sul diamante: gli appuntamenti del week-end – SardegnaSport


Ambra Collina

Ambra Collina

Il Supramonte per risollevarsi tra le mura amiche, Cagliari e Nuoro in trasferta. Fine settimana importante per le quattro squadre isolane impegnate nei campionati nazionali di baseball e softball, col fattore campo a sfavore. Turno di riposo per la Catalana Alghero in serie B. Vediamo tutto nel dettaglio:

Viaggio molto difficile per il Cagliari (8-10) che dopo la sconfitta coi Rangers Redipuglia (leggi qui) viaggia di nuovo in Friuli per sfidare i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, capolista del girone B con 13-4. Una trasferta molto dura per i ragazzi del manager Angioi, che hanno il vantaggio di poter giocare senza alcuna pressione e mettersi alla prova contro una squadra di grande valore del A2.
Allo stadio “Enrico Gaspardis” di Ronchi dei Legionari, si gioca gara1 sabato pomeriggio alle 16 e gara2 sabato alle 20.30.

Dopo un girone d’andata in crescendo, turno di riposo per la Catalana Alghero (8-7), che osserva con interesse quanto accade sugli altri campi della B. La quinta posizione in classifica è salda a prescindere dai risultati, ma sarà importante capire quali saranno le distanze sulla zona retrocessione e su quella promozione al termine delle gare.
La prossima serie dei catalani sarà tra le mura amiche contro i Red Jack Grosseto, in uno scontro diretto per stare ai piani alti.



Nel softball, trasferta per il Nuoro (1-9) fanalino di coda nel girone A dell’A1. Dopo il turno di riposto per la fine del girone d’andata, le nuoresi del manager cubano Caballero Torres vanno in trasferta sul campo del Collecchio (5-5), formazione che all’andata vinse nettamente contro una formazione rimaneggiata. Chissà se la serie in Emilia avrà un’altra storia (leggi qui la presentazione).
Al “Comunale” di Collecchio, via Montessori, si gioca sabato: gara1 alle 18 e a seguire gara2.

Impegno casalingo, unica sarda della settimana, per il Supramonte Orgosolo (1-9) in A2, che dopo un girone d’andata da dimenticare deve cercare sul campo amico del “Ilole” una svolta a questa stagione contro il Legnano (5-5).
Al “Ilole” di Orgosolo si gioca domenica: gara1 alle 10.30 e, a seguire, gara2.

 

Le classifiche:

A2 gir.A: Bollate 12-6, Senago 9-7, Cagliari 8-10, Cus Brescia 6-11, Grizzlies Torino 6-12, Codogno 5-13.

B gir. D: Lupi Roma 11-3, Red Jack Grosseto 10-5, Fiorentina 10-5, Latina 10-6, Catalana Alghero 8-7, Livorno 6-10, Cali Roma 5-9, Montefiascone 4-11, Lazio 3-11.

A1 gir. A: Bollate 10-0, Caronno 7-3, Saronno 5-5, Collecchio 5-5, Old Parma 2-8, Nuoro 1-9.

A2 gir. A: La Loggia 9-1, New Bollate 8-2, Legnano 5-5, Jacks Torino 5-5, Red Panthers Settimo 2-8, Supramonte Orgosolo 1-9.

 

C. In.

...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata