IL WRC DEI SARDI: Dettori-Pisano sono 17mi assoluti – SardegnaSport


Dettori-Pisano (foto di Claudio Aresu)

Dettori-Pisano (foto di Claudio Aresu)

Prestazione da incorniciare per Giuseppe Dettori e Carlo Pisano al Rally Italia Sardegna. I portacolori del Team Autoservice Sport su Skoda Fabia R5 griffata PA Racing, ottengono la 17ª posizione assoluta in 3h 51′ e 07″. La coppia partecipante al CIRT ottiene anche una pregevole seconda piazza tra gli equipaggi italiani alle spalle dei soli Andolfi-Scattolin.



Grande soddisfazione anche per Giovanni Bitti e Paolo Cottu che completano tutte le prove speciali in programma con la Ford Fiesta R5: per loro una bella 26ª piazza assoluta in 4h29’04”. Giovanni Martinez Marco Demontis ripartono il sabato dopo la piccola uscita di strada del venerdì: per il giovane algherese arrivano tempi di rilievo con la piccola Peugeot 208 R2, ma nella terzultima prova erano costretti al defintivo ritiro per la rottura del motore. Rally 2 anche per Giuseppe Pozzo e il navigatore di La Caletta Claudio Mele che erano stati costretti al momentaneo ritiro nella Coiluna Loelle 1: i due su Subaru Impreza R4 rientrano nella domenica per disputare le ultime quattro PS della giornata.  Dopo lo stop per noie meccaniche del venerdì, il pilota di Porto Torres Raffaele Donadio porta sulla pedana d’arrivo d’Alghero la sua piccola Citroen DS3 R1.

Edizione da dimenticare per Francesco Marrone Francesco Fresu che non sono riusciti a risolvere i problemi al cambio alla loro Peugeot 208 R5 dopo la Castelsardo 2 non riuscendo a rientrare nelle speciali di casa del secondo giorno sul Monte Acuto: il pilota di Buddusò riesce a tornare nella domenica, ma il loro rientro dura solo pochi km a causa di un’uscita di strada. Fine anticipata per Gianluca Leoni Loretta Arca che alzano bandiera bianca al venerdì e non prendono parte alle restanti due tappe: Arengi Bentivoglio e il navigatore arzachenese Fabio Salis costretti alla resa nella PS4 per un’uscita di strada in seguito all’apertura di una ruota. La loro Peugeot 208 R5 viene rimessa a nuovo dall’assistenza soltanto per le ultime 4 prove della domenica.

Matteo Porcu



...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata