.

.

Non è bastato nemmeno l’innesto di una nuova pitcher, l’olandese Kirsten Scheele, per permettere al Banco di Sardegna Nuoro di interrompere l’incantesimo e tornare alla vittoria nel campionato di Serie A1 di Softball. La squadra del manager Caballero Torres, infatti, torna a mani vuote anche dal diamante di Collecchio, dove le padrone di casa si impongono sia in gara 1 (3-0) che in gara 2 (2-0).

Courtney Mirabella, in pedana di lancio per le emiliane in gara 1, si comporta bene, concedendo appena due valide al Banco di Sardegna. Dall’altra parte, invece, la formazione guidata da Marco Villani si avvantaggia di alcuni errori  della difesa nuorese, portando a casa le 6 valide che valgono la vittoria per 3-0. Inizialmente, però, la gara è equilibrata: il punto del vantaggio per le padrone di casa arriva infatti al quarto inning, sugli sviluppi di un bunt spinto a sinistra da Zavaroni. Gli altri due punti portano le firme di Logan Moreland, volata a casa base dopo un errore dell’esterno sinistro verdazzurro Gnani; e di Chiara Bassi, abile a sfruttare una valida di Elena Chiesa.



In gara 2 la pitcher del Banco di Sardegna è Janine Petmecky, opposta ad Alessia Zavaroni. Il confronto diretto se lo aggiudica la giocatrice italiana, che concede appena 4 valide contro le 10 della statunitense. Per aggiudicarsi anche il secondo confronto a Collecchio bastano così il triplo di Chiara Bassi e il singolo di Courtney Mirabella nel corso del quinto inning (2-0). La doppia battuta d’arresto lascia le barbaricine solitarie all’ultimo posto in graduatoria. Il Banco di Sardegna Nuoro ci riproverà sabato prossimo, quando al Campo Francesco Sanna riceverà la visita di Saronno.

Ufficio Stampa

Altre notizie relative

Beffa Nuoro softball: è retrocessione in A2 Vittoria per la Catalana Alghero in serie B
Softball, ultime trasferte per Nuoro La squadra di Caballero Torres vuole tenere a debita distanza Parma, e nelle ultime due giornate dell’Intergirone ha bisogno di successi contro Pianor...
Un pari e un KO per il Nuoro Softball Pareggio per la Catalana Alghero in B maschile

...e tu cosa ne pensi?

300