Varnier-Cagliari non è semplice – SardegnaSport


Marco Varnier, difensore del Cittadella

Marco Varnier, difensore del Cittadella

Non è facile la pista che dovrebbe portare il Cagliari su Marco Varnier. Il difensore del Cittadellanon l’unico pezzo dei veneti a interessare agli isolani – piace e interessa ai rossoblù, che lo hanno visionato più volte, ultima la semifinale di ritorno dei playoff di B a Frosinone. I sardi presero contatti col Cittadella mesi fa, sotto l’egida dell’ex DS Giovanni Rossi. Quest’ultimo venne sollevato dall’incarico da Tommaso Giulini dopo la sconfitta di Verona. L’interesse è rimasto vivo, tanto che il nuovo uomo mercato Marcello Carli si è espresso positivamente in merito al difensore centrale padovano classe 1998 e lo stesso Giulini lo ha visto dal vivo.



MERCATO CAGLIARI, FOCUS SUL CENTROCAMPO – LEGGI QUI!

A gennaio, però, il Sassuolo si fece avanti per primo, interessandosi al nazionale Under 21 per sostituire il partente Paolo Cannavaro. I veneti non avevano alcuna intenzione di far partire il loro gioiello a metà stagione e hanno deciso di trattenerlo almeno sino a fine campionato. Ora Rossi è ritornato dietro la scrivania neroverde e gli emiliani sono ancora interessati a Varnier, risultando avvantaggiati rispetto al Cagliari, magari con l’aiuto della Juventus.



CIGARINI E DESSENA, PARLA L’AGENTE – LEGGI QUI!

Nessuna trattativa in atto, al momento. Il difensore ambisce a giocare in Serie A, entrambe le proposte sarebbero gradite per quanto il sodalizio del patron Squinzi si sia fatto avanti per primo e sia in pole position. Si attendono evoluzioni per vedere se i sardi riusciranno a rimontare il momentaneo gap portando a casa un centrale di prospettiva un po’ come fatto un anno fa con Romagna. Proprio la gemma principale della scialba avventura sarda di Giovanni Rossi…



Marco Varnier è uno dei difensori centrali più promettenti del calcio italiano. Padovano, da sempre al Cittadella, è esploso quest’anno con 32 presenze, 2 gol e 2 assist, dopo le 14 nella Serie B 2016/2017. Per lui anche 2 presenze nella Nazionale Under 21.

Mattia Marzeddu



...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata