Leonardo D'Amico della Catalana Alghero

Leonardo D’Amico della Catalana Alghero

Week-end di pareggi per le sarde del batti & corri, con un buon punto per Cagliari, Nuoro e Alghero, che muovono la classifica. Piemonte amaro per la Supramonte Orgosolo, che incassa l’ennesima sconfitta.

Nella A2 di baseball il Cagliari di Walter Angioi impatta nell’ultimo turno d’intergirone contro gli Athletics Bologna: persa gara1 per 1-4, i rossoblù si prendono gara2 per 5-2 con manifesta superiorità al sesto inning chiudendo con una gioia le sfide col girone B. Il risultato conferma il terzo posto nel girone e dà un’iniezione di fiducia per le sfide del girone di ritorno.
In serie B risultato importante per la Catalana Alghero che blocca sul pari i Red Jacks di Grosseto, ex primi della classe. Contro i maremmani i catalani si impongono per 6-4 in gara1, ma cedono 9-18 in gara2, con un ultimo inning pirotecnico da 8 punti complessivi. Il passo avanti distanza ulteriormente la zona retrocessione e tiene accese le speranze di inserirsi nella lotta per la promozione, ovvero arrivare nelle prime due posizioni, anche se bisognerà rimontare 4 vittorie alle squadre davanti.



Nel softball, si sblocca finalmente il Nuoro in A1, che contro il Saronno conquista il secondo punto dell’anno. Ironia della sorte, il primo punto era arrivato proprio nella gara d’andata. 6-4 per Nuoro in gara1 e 0-3 per Saronno in gara2 i risultati delle due partite (leggi qui la cronaca), con le nuoresi che hanno confermato i progressi delle ultime uscite

L’unica sconfitta di giornata è della Supramonte Orgosolo in A2, che a La Loggia, provincia di Torino, incassa un pesante sweep, anche se prevedibile vista la forza delle padrone di casa prime in classifica del girone. 9-2 (manifesta inferiorità al sesto inning) in gara1 e 6-0 in gara2 i risultati in favore delle piemontesi. La sconfitta, e il contemporaneo pareggio delle Red Panthers, costa alle barbaricine il ruolo di fanalino di coda del proprio girone.

C. In

Altre notizie relative

Beffa Nuoro softball: è retrocessione in A2 Vittoria per la Catalana Alghero in serie B
Softball, ultime trasferte per Nuoro La squadra di Caballero Torres vuole tenere a debita distanza Parma, e nelle ultime due giornate dell’Intergirone ha bisogno di successi contro Pianor...
Un pari e un KO per il Nuoro Softball Pareggio per la Catalana Alghero in B maschile

...e tu cosa ne pensi?

300