Darijo Srna, ha giocato con Hajduk Spalato e Shakhtar Donetsk: il Cagliari sarà la sua prossima squadra, la prima in Italia

Darijo Srna, ha giocato con Hajduk Spalato e Shakhtar Donetsk: il Cagliari sarà la sua prossima squadra, la prima in Italia

Ci sono solo i test Mapei e l’annuncio tra Darijo Srna e la maglia del Cagliari, che vestirà nelle prossime ore con la presentazione ufficiale alla stampa e ai tifosi. Il croato, arrivato in un lunedì di fine maggio all’aeroporto di Elmas, si era preso qualche giorno di riflessione generale, ma i flebili dubbi esistenti sull’accordo con i sardi sono stati presto dissipati, anche perché l’intesa era di fatto già esistente nel momento in cui Srna ha messo piede nell’isola.



Il sorriso di Roma, nella prima parte di esami medici a Villa Stuart, ha cesellato la voglia di mettersi a disposizione di Rolando Maran, fornendo esperienza e qualità partendo dal lato destro difensivo. Classe 1982, una lunga carriera tra Croazia e Ucraina (15 anni nello Shakhtar Donetsk) e in Nazionale (primatista di presenze), con l’incognita della lunga inattività causa positività al doping all’alba della scorsa stagione.

Srna ha subito abbracciato l’idea cagliaritana, e il silenzio dei giorni scorsi era soprattutto frutto della necessità di organizzare lo spostamento dall’Ucraina dopo tre lustri di vita nel profondo est europeo. Contatto continuo con via Mameli, in particolare con il DG Passetti, per trovare casa e potersi accomodare subito con tutto il necessario al ritorno in Sardegna assieme alla famiglia. Una trattativa di fatto mai realmente in bilico, caratterizzata più da pensieri logistici che da dettagli tecnici o economici. Concorrenza mai in partita, Srna e il Cagliari è un matrimonio che deve solo finire di essere celebrato.

Fabio Frongia



Altre notizie relative

Lotta agli infortuni: la nuova sfida di Maran Col Napoli tante defezioni per infortuni e squalifiche
Giulini: “Barella via subito? No! Fiducia sullo stadio” Il patron rossoblù a 360° sull'universo Cagliari
De Laurentiis: “Cagliari, bella squadra” Il presidente del Napoli verso la sfida in Sardegna (sabato alle 18)

...e tu cosa ne pensi?

300