Foto Cristiano Gatti

Foto Cristiano Gatti

Una doppietta per blindare la categoria. Girone di ritorno dell’A2 di baseball iniziato nel migliore dei modi per il Cagliari, che ha espugnato Codogno e portato a 11-13 il suo bilancio stagionale, con 5 vittorie di vantaggio sulla zona retrocessione e piena zona play-off (leggi qui).
In un momento focale della stagione i rossoblù hanno sfoderato la prestazione che tutti si auguravano, ritrovando buona efficacia anche in attacco dopo un periodo di difficoltà.



Molto soddisfatto il manager Walter Angioi, che commenta: “Ci siamo preparati tanto per queste partite e siamo arrivati lì in condizioni perfette. Tutto ha girato per il meglio: monte di lancio, difesa, attacco.  Con questa doppietta siamo saliti a 11 vittorie, ad una  di distanza dall’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione. La società è molto contenta e soddisfatta di tutti, ora possiamo giocare tranquilli e sviluppare giovani per il futuro”.

Con otto partite di stagione regolare da giocare e il terzo posto in classifica il Cagliari ha la possibilità concreta di qualificarsi per la post-season, cui accedono le prime quattro di ogni girone, a partire dallo scontro diretto di Brescia del prossimo fine settimana (8 luglio). I lombardi seguono in classifica di 2 vittorie ma hanno una partita da recuperare: “Con Brescia sarà lotta play off, saranno due gare equilibrate”.

Classifica A2 gir.A:
Bollate 15-9, Senago 12-10 (2 partite da recuperare), Cagliari 11-13, Cus Brescia 9-14 (1 da recuperare), Grizzlies Torino 7-17, Codogno 6-18

Altre notizie relative

Cagliari sconfitto, sfumano i play-off Cagliari sconfitto in casa dai Grizzlies Torino e fuori dalla post-season
Baseball: Cagliari caccia ai play-off Ultima sfida della stagione regolare per i rossoblù
Doppietta Catalana, pareggio esterno per Cagliari Vittoria casalinga per Alghero, che blinda la permanenza in serie B

...e tu cosa ne pensi?

300