Il Cagliari si allena nel primo giorno di ritiro ad Aritzo

Il Cagliari si allena nel primo giorno di ritiro ad Aritzo

Prosegue il ritiro del Cagliari in quel di Aritzo. Dopo la prima sgambata stagionale, effettuata nel pomeriggio di ieri, il gruppo agli ordini di Rolando Maran è tornato sul rettangolo verde nella mattinata odierna. Squadra divisa in due gruppi: parte atletica con Tonelli e lavoro tattico col resto dello staff.

Campo ridotto a cavallo del centrocampo e 4-3-1-2 schierato. Col modulo di riferimento (quantomeno in partenza), Rolando Maran e il suo staff hanno impostato i primi esercizi, basati sulla pressione contro la circolazione di palla avversaria, prima pressione delle punte, movimento dei reparti in orizzontale seguendo la palla (scivolamenti), movimenti delle catene e, infine, intercetto sulla verticalizzazione avversaria. Esercitazioni effettuate ranghi misti: da una parte Faragò-Romagna-Andreolli-Lykogiannis-Dessena (poi sostituito da Castro)-Colombatto-Padoin-Ionita-Han-Pavoletti. Srna-Pisacane-Ceppitelli-Pajac-Barella-Cigarini-Deiola-Ragatzu-Sau-Farias dall’altra. A seguire, il lavoro incentrato sulla fase atletica, basati su balzi, esercizi posturali, forza ed equilibrio.

Nel pomeriggio, alle 17, in programma una nuova seduta di allenamento. Alle 21, invece, l’incontro coi tifosi in Piazza del Bastione dove verranno presentate al pubblico la seconda maglia da gioco e quelle dei portieri. Sardegna Sport seguirà, come sempre, l’evento live insieme a voi!



Altre notizie relative

Olbia, l’era Filippi è già finita Il club gallurese decide per il cambio in panchina
Natzionale sarda, chi ben comincia… A che punto è il processo inerente il progetto della Nazionale sarda?
Maran: “Cagliari azzurro? Meriti in primis a Giulini” Il tecnico vota Allegri per la Panchina d'Oro: Giusto premiare chi vince

...e tu cosa ne pensi?

300