Rolando Maran, allena il Cagliari da questa stagione

Rolando Maran, allena il Cagliari da questa stagione

Al termine della prima amichevole stagionale, Rolando Maran ha fatto il punto su quanto fatto vedere dal suo Cagliari e sugli altri temi del pianeta rossoblù.

Che significato ha il test odierno? “Una pura e semplice sgambata. Volevamo fare una festa con la gente, ho cercato di dare qualche concetto ma è veramente presto per parlare di altro. L’entusiasmo e la voglia di partecipare è alta, importante, presupposto fondamentale”.

L’idea del doppio centravanti di peso fa parte del suo calcio? “Può essere una soluzione, sta a me far funzionare le cose e far rendere al massimo la rosa a disposizione” dice riferendosi al possibile arrivo di un altro panzer come Cerri, in aggiunta a Pavoletti.



Quando vedremo il vero Cagliari di Maran? “Credo che ci sia ancora molto da lavorare, è giusto così. Capiremo in quanto tempo i ragazzi assimileranno la mia filosofia, ma sono fiducioso”.

Pesano le situazioni in bilico sul mercato? “Non mi interessano, alleno chi ho. Il mercato dura fino all’inizio del campionato, mi devo impegnare per lavorare con i ragazzi a disposizione”.

Sul calore della gente. “Me l’aspettavo, ho sempre sentito parlare dell’attaccamento della gente al Cagliari. Questo ti mette nelle condizioni per responsabilizzarsi e per dare il massimo”.



Con il DS Carli siete in contatto? C’è una scadenza per chiudere la rosa? “La volontà di tutti è quella di non parlare più di mercato. È difficile chiudere tutto subito. Speriamo si chiuda il prima possibile. In questi primi giorni di ritiro valuterò e capirò cosa ho a disposizione. Un conto è vederli giocare da fuori, in video, un altro è allenarli”. Cigarini fa parte del suo modo di intendere il calcio? Visto che a Chievo aveva Radovanovic che è diverso dall’emiliano… “Cigarini non lo scopro certo io, ha enormi qualità e la cosa importante è trovare le combinazioni giuste per creare quanto prima una squadra competitiva”.

dall’inviato Fabio Frongia

Altre notizie relative

Cagliari, 5 gol alla Primavera Così nel test match tra la formazione di Maran e i ragazzi di Canzi
Maran: “Cagliari azzurro? Meriti in primis a Giulini” Il tecnico vota Allegri per la Panchina d'Oro: Giusto premiare chi vince
Spal-Cagliari, l’analisi tattica fotografica FOTO - Schemi, errori, virtù del Cagliari visto a Ferrara nella nostra analisi

...e tu cosa ne pensi?

300