Foto di Cristian Gatto

Foto di Cristian Gatto

Un pareggio e una vittoria nel fine settimana isolano del baseball: Cagliari esce indenne dalla trasferta sul campo della capolista Bollate mentre la Catalana Alghero liquida con un sweep autorevole la Lazio e chiude i giochi in ottica salvezza.

In A2 il Cagliari di Walter Angioi supera la difficile trasferta di Bollate impattando la serie: 2-10 in gara1, 11-0 in gara2 (manifesta inferiorità al settimo inning). La grande vittoria in gara1 dei rossoblù porta il bilancio stagionale a 12 vittorie e 18 sconfitte, col quarto posto nel girone che al momento vale l’accesso ai play-off, anche se sarà fondamentale lo scontro diretto coi Grizzlies Torino della settimana prossima per blindare la post-season.



Con due vittorie nette la Catalana Alghero blinda la permanenza nella serie B con sei partite d’anticipo. Evidente il divario con la Lazio: 14-0 (manifesta alla 7°) in gara1 e 8-4 in gara2 sui capitolini e Montefiascone ultimi in classifica, che ora hanno un distacco di 7 vittorie matematicamente irrecuperabile.
Per i catalani – al ritorno in cadetteria – gli ultimi tre turni saranno occasione per provare a migliorare ulteriormente una classifica più che egregia dall’alto del quinto posto parziale, col bilancio di 13 vittorie e 12 sconfitte.

 

C. In.

Altre notizie relative

Beffa Nuoro softball: è retrocessione in A2 Vittoria per la Catalana Alghero in serie B
Cagliari sconfitto, sfumano i play-off Cagliari sconfitto in casa dai Grizzlies Torino e fuori dalla post-season
Baseball: Cagliari caccia ai play-off Ultima sfida della stagione regolare per i rossoblù

...e tu cosa ne pensi?

300