Foto di Christian Gatti

Foto di Christian Gatti

Ultimo impegno stagionale tra le mura amiche per il Cagliari nel girone del campionato di A2 di baseball, che sul diamante di Iglesias ospita i Grizzlies Torino (10-18) per strappare il ticket per i play-off.
I ragazzi del manager Walter Angioi (classifica 12-18) si presentano all’appuntamento con un vantaggio di 2 vittorie  sui piemontesi, ma anche con due partite in più: questo significa che per esser certi della qualificazione alla post-season servirà un sweep che renda irrangiungibili i rossoblù.



In caso contrario – scongiuri ammessi – bisognerà attendere l’ultimo turno, in cui i Grizzlies affronteranno il Bollate (17-11) capolista del girone e già sicuro di conservare il primato nel testa a testa contro Senago (14-16), che a sua volta è in piena bagarre col Cus Brescia (13-15) per difendere la seconda posizione.
I torinesi, dal canto loro, devono ancora chiudere la pratica salvezza visto che hanno un vantaggio di due vittorie sul Codogno (8-20) ultimo del girone e, al momento, condannato alla retrocessione.
Comunque andrà a finire la volata play-off, sta per andare in archivio una stagione ampiamente positiva per i rossoblù, squadra molto giovane che da matricola ha ottenuto una salvezza tranquillissima ed è, appunto, in corsa per disputare la fase finale per la promozione.
Ad Iglesias, diamante di via Cavaliere San Filippo, si gioca tutto il fine settimana: gara1 sabato alle 16, gara2 domenica alle 10.30

Classifica girone A
Bollate 17-11, Senago 14-16, Cus Brescia 13-15, Cagliari 12-18, Grizzlies Torino 10-18, Codogno 8-20.

Altre notizie relative

Cagliari sconfitto, sfumano i play-off Cagliari sconfitto in casa dai Grizzlies Torino e fuori dalla post-season
Doppietta Catalana, pareggio esterno per Cagliari Vittoria casalinga per Alghero, che blinda la permanenza in serie B
Cagliari a Bollate in cerca dei play-off Catalana tra le mura amiche contro la Lazio per blindare la salvezza

...e tu cosa ne pensi?

300