Filippi: “Entusiasmo e voglia di convincere”


Michele Filippi (Foto Olbia Calcio)

Michele Filippi (Foto Olbia Calcio)

Vigilia di Coppa Italia per Arzachena e Olbia, attese da un derby che rappresenta anche il via ufficiale della stagione 2018/19. Michele Filippi, tecnico dei bianchi, vive la marcia di avvicinamento alla sfida con un mix di curiosità ed eccitazione, dopo le prime settimane di lavoro con un gruppo che gli ha già mostrato totale disponibilità, come più volte sottolineato.

“Arriviamo a questo appuntamento con un entusiasmo e una voglia di convincere che il gruppo ha manifestato sin dal primo giorno – ha affermato l’allenatore dell’Olbia nella conferenza stampa di presentazione del match -. Chiaramente non siamo ancora al top della condizione, ma la squadra sta bene ed è in perfetta linea con quelli che sono i programmi”. Saranno comunque i primi 90′ ufficiali della stagione, quale approccio è lecito attendersi dalla sua squadra? “Il nostro credo prevede la ricerca della prestazione, siamo convinti che sia il miglior investimento per il raggiungimento del risultato e della crescita del gruppo, che in queste settimane ha messo in mostra dedizione e voglia di migliorare”.

Dall’altra parte un avversario che si è spogliato degli abiti della matricola e si appresta ad iniziare la seconda stagione in Serie C: “Affrontiamo una squadra guidata da un tecnico preparato e che dispone di giocatori che conoscono la categoria e vogliosi di ripetersi dopo la scorsa stagione. Ma per noi la sfida sarà sempre anzitutto contro noi stessi: vogliamo capire quanto valiamo e siamo curiosi di sapere fin dove possiamo arrivare. La fame e l’ambizione dovranno essere gli aspetti distintivi di questa Olbia”.



...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata