Rolando Maran (foto: Locci/Agenzia Fotocronache)

Rolando Maran (foto: Locci/Agenzia Fotocronache)

Rolando Maran vede il bicchiere mezzo pieno al termine del pareggio a reti inviolate contro il Trabzonspor, che chiude la mini-tournée in terra turca del Cagliari: “Un buon test, contro un avversario rodato e davanti ad un grandissimo pubblico. La squadra ha risposto nel modo giusto, è rimasta compatta dall’inizio alla fine e ho visto anche qualche miglioramento, in particolare nella seconda parte di gara.  Ma è un test che, in questa fase, mi soddisfa”.



Cosa eredita il Cagliari da questa trasferta turca? “Due partite vere, abbiamo messo nelle gambe e nella testa incontri impegnativi, abbiamo fatto dei bei passi avanti perché comunque abbiamo iniziato a sentire il clima che potremmo trovare in campionato e questo è l’aspetto che volevamo. Ci siamo confrontati contro avversari tosti, dobbiamo migliorare in diverse cose e bisogna farlo con impegno. Sono soddisfatto perché anche chi ha giocato meno contro il Fenerbahce si è fatto trovare pronto contro il Trabzonspor – ribadisce a CagliariNews24.com – Nella seconda parte del match odierno ho visto la squadra cercare di rimanere compatta, eseguendo alcune situazioni sulle quali lavoriamo da tempo“.

Contro l’Atletico Madrid saranno prove generali per un Cagliari-tipo? “Non penso ci sia un Cagliari-tipo, c’è una squadra che deve migliorare giorno dopo giorno in tutti i suoi elementi – dice a CagliariNews24.com – Stiamo facendo bene e vogliamo migliorare tutti insieme. Bradaric? Ha tutte le credenziali per darci una grossa mano, è stato scelto per venire a rinforzare questa rosa, ci può dare una certa esperienza e fa al caso nostro”.



Altre notizie relative

Lotta agli infortuni: la nuova sfida di Maran Col Napoli tante defezioni per infortuni e squalifiche
Cagliari, stangata dal Giudice Sportivo! Le decisioni del Giudice Sportivo dopo Cagliari-Roma
1, 2, 3: là davanti si sbloccano tutti. Ma sul mercato… Il Cagliari trova finalmente i gol dalle sue punte

...e tu cosa ne pensi?

300