Maran: “Confermiamoci. Sau? Resta” – SardegnaSport


Rolando Maran, allena il Cagliari da questa stagione

Rolando Maran, allena il Cagliari da questa stagione

Primo impegno ufficiale della stagione per il Cagliari che ospita il Palermo alla Sardegna Arena per il terzo turno di Coppa Italia. Sfida esattamente uguale a quella della passata stagione quando i rossoblù allora guidati da Rastelli si imposero ai rigori sul neutro di Torino. Sarà un’ulteriore occasione per Rolando Maran di tastare il polso ai suoi che ben si sono comportati nell’amichevole con l’Atletico Madrid.



La conferenza stampa di Rolando Maran con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura di Francesco Aresu

Sardegna Sport 11 agosto 201812:42 pm

Per la nostra diretta testuale è tutto. Vi invitiamo a rimanere collegati su http://www.sardegnasport.com e sui nostri social per tutte le notizie sullo sport isolano.
Da Francesco Aresu e dalla redazione di Sardegna Sport un buon proseguimento di giornata!

Sardegna Sport 11 agosto 201812:34 pm

Finisce qui la conferenza stampa di Rolando Maran.

Sardegna Sport 11 agosto 201812:34 pm

Se non arriva un altro difensore è un peccato?

“Non mi piace parlare di mercato prima della partita, vedremo come andranno le cose”

Sardegna Sport 11 agosto 201812:32 pm

Sul dualismo Pavoletti-Cerri e Sau..

“Ognuno deve mettere le proprie caratteristiche a disposizione della squadra. Sau è un giocatore intelligente, che stimo molto e ha fatto 25’ da trequartista. Per me resta, non l’ho mai messo sul mercato”.

Sardegna Sport 11 agosto 201812:32 pm

Finisce il mercato, teme di trovarsi con qualcuno in meno, per esempio Barella?

“Sono molto soddisfatto di come hanno lavorato tutti i ragazzi, per cui come allenatore sono contento e mi auguro di tener con me questo gruppo, che ha fatto squadra”

Sardegna Sport 11 agosto 201812:30 pm

Impossibile non accennare alla vicenda Joao Pedro: “La notizia ha fatto felici davvero tutti, stava soffrendo ma anche a livello mentale può lavorare su un obiettivo determinato”.

Sardegna Sport 11 agosto 201812:29 pm

Un parere su Bradaric?
“Bradaric non è ancora in condizione, quindi devo approfittare di tutte le situazioni per dargli minutaggio, ho scelto lui. Mi ha dato l’impressione di avere caratteristiche utili: molto ordinato, sa coprire il campo, ma i primi giorni sono stati positivi”.

Sardegna Sport 11 agosto 201812:28 pm

Che idea si è fatto del Palermo?

“È una squadra che punta a vincere la Serie B, con un organico importante. In ogni caso ci sarà da soffrire in certi momenti, specie all’inizio: loro hanno già giocato 120’ più di noi. Ma mi piace più concentrarmi sulla mia squadra e su quello che possiamo fare”.

Sardegna Sport 11 agosto 201812:26 pm

Difficoltà del reparto di attacco, come lavorare per migliorare?

“È tutta la squadra che deve migliorare la fase offensiva, ogni volta che ci sono difficoltà sia tutta la squadra che deve rispondere e alzare l’indice di pericolosità, con l’attacco che poi giova di questa manovra”

Sardegna Sport 11 agosto 201812:25 pm

La coppa Italia può essere un obiettivo?

“È una competizione preziosa perché permette a tutti di scendere in campo, non voglio considerarla meno importante. Noi dobbiamo andare in campo per dare il massimo, ragionando nel modo giusto con il paraocchi, come se ogni partita fosse una finale”.

Sardegna Sport 11 agosto 201812:24 pm

Si è lavorato molto “sulla gamba”, ma c’è la paura che la squadra stacchi mentalmente scendendo di livello rispetto alle gare amichevoli?

“Non possiamo permetterci questo lusso- risponde Maran- è la prima cosa che non possiamo fare”.

Sardegna Sport 11 agosto 201812:23 pm

Domani non si gioca “in attesa”: c’è curiosità?

“Sì, sono situazioni ognuna diversa dall’altra, credo che questo completi la crescita della squadra, voglio vedere come si approccia la squadra. Non dobbiamo mai sottovalutare nessun aspetto, con il piglio giusto della squadra che deve fare la partita”.

Sardegna Sport 11 agosto 201812:22 pm

“Arriviamo in crescendo- esordisce il mister- domani prima partita ufficiale di una competizione che vogliamo onorare al meglio. Dobbiamo crescere e non sottovalutare le insidie, dato che le categorie si livellano in questo periodo. Confermare i miglioramenti fatti finora”

Sardegna Sport 11 agosto 201812:21 pm

Ecco Rolando Maran

Sardegna Sport 11 agosto 201812:21 pm

Intanto arrivano i convocati:fuori Colombatto Caligara e Capuano, oltre a Srna e Joao Pedro ancora out per squalifica. Convocato Daga con il 12.

Sardegna Sport 11 agosto 201812:18 pm

Siamo in attesa del tecnico Rolando Maran

Sardegna Sport 11 agosto 201811:59 am

Il Cagliari ospita il Palermo nel terzo turno di Coppa Italia: i rosanero di Bruno Tedino avevano superato lo scoglio Vicenza soltanto ai rigori domenica scorsa. Tanti i temi da affrontare col tecnico trentino dalla gara a questi ultimi 5 giorni di calciomercato che potrebbero regalargli altri innesti.

Sardegna Sport 11 agosto 201811:56 am

Amiche e amici di Sardegna Sport buongiorno da Asseminello da Francesco Aresu e dalla redazione. Stiamo per raccontarvi la prima conferenza stampa prepartita di Rolando Maran con i colori rossoblù.

...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata