Maran: “Dobbiamo sempre andare a tavoletta” – SardegnaSport


Rolando Maran nel ritiro di Pejo

Rolando Maran nel ritiro di Pejo

Dopo Cagliari-Palermo di Coppa Italia (clicca qui per tutti i contenuti sull’evento!), in conferenza stampa alla Sardegna Arena parla Rolando Maran. Questa la disamina del mister rossoblù davanti ai cronisti in sala stampa.

CLICCA QUI – Calciomercato, cronaca, tabellino interviste di Cagliari-Palermo e tanto altro! 



Mattia Marzeddu (inviato)

Sardegna Sport 12 agosto 201810:45 pm

Termina qui la conferenza stampa di Rolando Maran. Vi invitiamo a restare collegati con noi e seguire la nostra diretta Youtube per commentare il postpartita di Cagliari-Palermo. Vi rimandiamo al nostro sito e ai nostri social per non perdervi nemmeno un contenuto sull’intero panorama dello sport sardo!

Sardegna Sport 12 agosto 201810:44 pm

Su Cerri: “Devo dargli minutaggio, approfittando di questi frangenti per concedergli spazio. Può essere molto utile per la prestanza fisica, facendo giocare la squadra. Dobbiamo tutti crescere e può dare tanto, come Bradaric. Saranno tutti fondamentali”.

Sardegna Sport 12 agosto 201810:44 pm

Sul grande quantitativo di cross: “Loro concedevano tanto sugli esterni. Abbiamo provato a penetrare anche centralmente, talvolta passando. Siamo stati bravi a leggere le situazioni andando a destra e sinistra molte volte, creando spesso tante situazioni pericolose. Bisogna essere bravi a leggere le partite”.

Sardegna Sport 12 agosto 201810:43 pm

Su Ionita: “Ha fatto quello che gli ho chiesto, ha interpretato il ruolo nel modo ottimale. E’ incoraggiante”.

Sardegna Sport 12 agosto 201810:42 pm

Su Bradaric: “Dobbiamo conoscerlo, dandogli i primi minuti per capire se ha recepito alcune cose. Ha gestito qualche palla in moto ottimale”.

Sui cambi: “Padoin può entrare in ogni ruolo, poteva toccare a lui ma ho fatto altre scelte. La partita diceva altro. Lui ha la capacità di entrare e giocare ovunque”.

Sardegna Sport 12 agosto 201810:41 pm

Prosegue così: “Di calcio nel facile non c’è nulla. Abbiamo pensato fosse già chiusa e abbiamo abbassato l’intensità. Anche nel finale è capitato, abbiamo sbagliato su due verticalizzazioni avversarie. Non possiamo gestire: dobbiamo sempre andare a tavoletta, sapendo chiudere gli spazi. Se facciamo le cose a metà non andiamo da nessuna parte. Ma per gran parte della partita abbiamo creato tanto”.

Sardegna Sport 12 agosto 201810:40 pm

SU Barella trequartista: “Il Palermo aveva un giocatore pericoloso in quella zona. Lo volevo già fare con l’Atletico ma è dovuto uscire per infortunio ed è stato testato anche in allenamento. E’ importante valutare alcune situazioni che possono esserci utili in campionato. Ha fatto una bella prestazione”.

Sardegna Sport 12 agosto 201810:39 pm

Arriva Maran che commenta subito la partita: “E’ stato un test positivo. Intanto c’è il risultato e noi giochiamo per questo. Se arriva attraverso la prestazione, è un ottimo segnale. Abbiamo rischiato un po’, dobbiamo evitarlo ma la condizione ancora non è ottimale. C’è stato un calo, forse pensavamo fosse già vinta. Ma nel complesso abbiamo fatto senz’altro bene. Creato tanto, due gol di un attaccante. Il rigore arrivato su un’azione non pericoloso, ma siamo stati positivi. Dobbiamo migliorare nei novanta minuti, continuando a crescere come abbiamo fatto stasera.”

Sardegna Sport 12 agosto 201810:34 pm

Il Cagliari affronterà quindi il Chievo nel quarto turno che ha battuto il Pescara 1-0.

Sardegna Sport 12 agosto 201810:33 pm

La cronaca minuto per minuto della gara:

Cagliari avanti col brivido, Palermo battuto 2-1

Sardegna Sport 12 agosto 20183:43 pm

Seguiremo in tempo reale e in aggiornamento automatico l’intervento di Maran, come già avviene per le altre conferenze stampa del Cagliari e del resto dello sport sardo!

a cura dell’inviato Mattia Marzeddu

Sardegna Sport 12 agosto 20183:42 pm

Il tecnico del Cagliari arriva nella sala stampa poco dopo il fischio finale di Cagliari-Palermo, terzo turno di Coppa Italia

Clicca qui per cronaca, tabellino, tutte le notizie su questo evento e gli altri appuntamenti di casa Cagliari!

https://www.sardegnasport.com/cagliari/

...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata