Vincenzo Esposito (foto: Sara Bonelli - PistoiaSport)

Vincenzo Esposito (foto: Sara Bonelli – PistoiaSport)

Ad esattamente una settimana dall’inizio del ritiro del GeoVillage, coach Vincenzo Esposito ha fatto un bilancio sul mercato della Dinamo Sassari sulle colonne de La Nuova Sardegna:”Siamo partiti dai giocatori che avevano già un contratto con noi, concentrandoci poi sull’ossatura italiana: per me è una priorità, abbiamo Devecchi, Spissu, Polonara, Magro, Gentile e penso arriverà anche Diop”.



“Giocheremo tre partite a settimana, tutti avranno il loro spazio, ma deciderò secondo le esigenze e le situazioni. Sono soddisfatto del mercato, figlio di un buon budget, anche se è difficile attirare giocatori rispetto a squadre con potenza economica maggiore della nostra o che fanno una coppa europea più importante. Questo però non ci ha impedito di prendere giocatori consoni alle caratteristiche che cercavamo“.

L’ex giocatore dei Toronto Raptors si concentra poi sui singoli: “Petteway é un giocatore che ho già avuto ed è al suo terzo anno in Europa. Apre tante possibilità, l’ho utilizzato anche da 4 tattico. Pierre? É molto duttile, perimetrale e può difendere in tutti i cinque ruoli: lo utilizzerò secondo le situazioni. Cooley? Non è di certo un Lawal che vola e schiaccia, ma è un giocatore molto valido tecnicamente, sa fare canestro e giocare con gli altri. Rashawn Thomas è una perfetta alternativa: ottimo atleta con un buon tiro, che si può abbinare bene anche con Polonara. Magro è un giocatore abituato a uscire dalla panchina e dare il suo contributo”. Sul reparto piccoli, Esposito aggiunge: “Tutti possono ricoprire due ruoli. Smith ha qualcosina in più a livello fisico rispetto a Spissu e Bamforth, mentre Gentile è molto versatile”.

Altre notizie relative

Dinamo, buona la prima | LE PAGELLE FIBA Europe Cup - Sassari vince gara 1 per 84-78 contro il Donar di Groningen
“Serviranno intelligenza ed energia” Così il coach Dinamo prima della gara di FIBA Europe Cup
Fallimento Ebeling, lascia le Dinamo Il giovane lungo risolve consensualmente il suo rapporto

...e tu cosa ne pensi?

300