Riccardo Muccione

Riccardo Muccione

Giovane ma esperto, talentuoso, sardo. Riccardo Muccione, primo acquisto del CUS Cagliari Sandalyon per la stagione 2018/2019, è il profilo tipo di regista cercato dal D.S. Roberto Meriggioli per puntellare un gruppo confermato in gran parte dei suoi elementi. Cresciuto nel florido vivaio del Cagliari Volley con cui esordì giovanissimo in B1 (16 anni), Riccardo ha girato la Sardegna vestendo in serie B le maglie di Olbia, Oristano, Sarroch e Sant’Antioco, prima di approdare nell’ultima stagione in Puglia, dove ha guidato il Galatina a una salvezza che a metà stagione sembrava  irraggiungibile.



“Sono felicissimo di tornare a vestire i colori della mia città. Ho avuto diverse proposte, tra cui alcune dalla serie A, ma ho scelto il CUS senza pensarci. È una società emergente, con strutture di primo piano e con un progetto che ha alla base tanti ragazzi sardi: l’ambiente ideale”.
“Cioni”, soprannome che si porta dalle giovanili, ritrova tanti volti conosciuti, nonché il fratello Nicola, confermatissimo dalla società: “Con Nicola abbiamo giocato sia a Cagliari che a Sant’Antioco, sono felice di ritrovarlo a casa. Sarà bello giocare di nuovo anche con Gabriele Cristiano, gran giocatore e leader in campo e fuori, che saprà sicuramente dare una mano ai tanti giovani in rosa, di cui ho sentito un gran bene”

Ufficio Stampa

Altre notizie relative

Volley, gioiscono solo Sarroch e San Paolo Sconfitte le altre sarde maschili e femminili
Volley, esordio amaro per le sarde Vince solo la San Paolo Cagliari in B2
Volley, nuovi ingressi nello staff del Cus Cagliari Si rinnova la squadra tecnica della compagine cagliaritana

...e tu cosa ne pensi?

300