La Gorga, portiere del Lanusei

La Gorga, portiere del Lanusei

Sono serviti i calci di rigore per decidere il derby di Coppa Italia di Serie D che ha aperto la stagione ufficiale di Castiadas e Lanusei, dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate. Il turno preliminare sorride dunque agli ogliastrini di Aldo Gardini che affronteranno il Sassari Latte Dolce che ha sconfitto la Torres nel derby.



Ritmi non altissimi, come prevedibile, nelle fasi iniziali in cui La Gorga si rende protagonista di due buone uscite sugli attaccanti sarrabesi. Alla mezz’ora il primo vero squillo della gara, con Bernardotto che parte sul filo del fuorigioco e colpisce il palo con Idrissi battuto: il portiere in prestito dall’Olbia si rende poi protagonista poco dopo, di una buona parata sulla conclusione di Quatrana. Al 37′ altra grande chance per Bernardotto che fallisce da buona posizione dopo aver lavorato un buon pallone in area. In chiusura di primo tempo la risposta biancoverde si stampa sul palo sul colpo di testa di Camba imbeccato da Contu. Nella ripresa la prima occasione è per Porru che calcia fuori su invito di Mesina, poi è il turno del neo entrato Floris che conclude alto dalla distanza. All’80’ è ancora Bernardotto a far correre un brivido ai padroni di casa, Idrissi copre bene lo specchio e riesce a respingere la conclusione dell’ex Trastevere. Nel recupero è sempre Bernardotto a sfiorare il gol, poi è Carrus a sfiorare la traversa su punizione non riuscendo così a evitare la lotteria dei rigori. Dal dischetto nessun errore nei cinque tiri di ordinanza col settimo turno di battuta che diventa fondamentale: Congiu non trema e insacca, Melis si lascia ipnotizzare da La Gorga ed è gioia per gli ogliastrini.

Castiadas-Lanusei 0-0 (6-7 dcr) – Turno Preliminare di Coppa Italia Serie D – Stadio L’Annunziata 

Castiadas:  Idrissi, Sarritzu, Contu, Carboni (73′ Steri), L.Pinna, Boi, Cordeddu (63′ Figos), M. Pinna (46′ Porru), Mesina, Carrus, Camba (63′ Melis). A disposizione: Monni, A.Pinna, Laconi, D’Agostino, Moi. Allenatore: Marco Savini

Lanusei: La Gorga, Fraternali (57′ Leshi), Carta, Nannini (63′ Likaxhiu), Congiu, Bonu, Tenkorang (70′ Jammeah), Demontis, Bernardotto, Ladu, Quatrana (70′ Floris). A disposizione: Rossi, Esposito, Girasole, Napolitano. Allenatore: Aldo Gardini

Arbitro: Marco Porcheddu di Oristano assistito da Pinna e Porcu di Oristano

Ammoniti: Cordeddu (C), Carboni (C)

Sequenza Rigori: Bonu (L – realizzato), Mesina (C – realizzato), Ladu (L – realizzato), Carrus (C – realizzato), Jammeah (L – realizzato), Steri (C – realizzato), Demontis (L – realizzato), Boi (C – realizzato), Floris (L – realizzato), D’Agostino (C – realizzato), Carta (L – realizzato), Figos (C – realizzato), Congiu (L – realizzato), Melis (C – parato).

Altre notizie relative

Reti bianche tra Castiadas e SFF Atletico I sarrabesi salgono a 10 punti in classifica
Lanusei battuto a Monterosi Cronaca e tabellino di Monterosi-Lanusei 1-0
Serie D, vietato sbagliare nell’infrasettimanale Girone G di nuovo in campo dopo tre giorni

...e tu cosa ne pensi?

300