Raffaele Cerbone, tecnico del Budoni (foto Giorgio Melis)

Raffaele Cerbone, tecnico del Budoni (foto Giorgio Melis)

Oltre al derby tra Lanusei e Sassari calcio Latte Dolce, ci sarà anche il Budoni al 1° Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D. I galluresi hanno superato dopo i calci di rigore l’Ostiamare all’Anco Marzio dopo che i tempi regolamentari erano terminati sull’1-1. Ora il Budoni è atteso dal Racing Aprilia, corazzata del girone sardo-laziale che annovera in rosa anche gli ex Serie A Ruben Olivera e Daniele Corvia.



Raffaele Cerbone è costretto a rinunciare al bomber Mauricio Villa, non ancora in perfette condizioni fisiche e si affida al tridente Varela, Pusceddu e Spano con Donini preferito in porta a Trini: esordio in difesa per Pantano e spazio per il 2001 Matteo Moro. Sono i lidensi a trovare il vantaggio al 31′ con De Julis: lo stesso laziale lascia in 10 uomini i suoi dopo l’espulsione diretta per un contrasto con Varrucciu. Nella ripresa i galluresi trovano subito il pari con Raimo, ma non riescono a sfruttare la superiorità numerica e trovare il gol del vantaggio. Nella lotteria dei rigori si va ad oltranza ed è decisivo il nono turno di battuta: Blasi sbaglia per i Gabbiani, Musu rimane freddo dal dischetto e regala il passaggio del turno ai suoi.

OSTIAMARE (3-4-3): Barrago, Di Iacovo, Martorelli, Pieri (47′ Sarrocco); Cabella (33’st Blasi), Bellini (34′ st Dioguardi), Ferrari, Calveri (33′ st Galli); Chinapah, De Iulis, Bertoldi (26′ st Attili). In panchina Giannini, Pedone, Scaccia, Olivetti. Allenatore Greco.
BUDONI (4-4-1-1): Domini; Varela, Farris, Varrucciu, Rodriguez (5′ st Murgia); Pantano, Malesa, Moro (33′ st Musu), Raimo; Pusceddu; Spano. In panchina Trini, Tamponi, Saiu. Allenatore Cerbone.
ARBITRO: Scatena di Avezzano
RETI: 32′ pt De Iulis, 7′ st Raimo
SEQUENZA RIGORI: Dioguidi (O, gol), Raimo (B, parato), Attili (O, parato), Malesa (B, gol), Ferrari (O, gol), Varrucciu (B, gol), Martorelli (O, fuori), Farris (B, alto), Barrago (O, gol), Spano (B, gol), Sarrocco (O, gol), Varela (B, gol), Galli (O, parato), Pusceddu (B, parato), Di Iacovo (O, parato), Pantano (B, parato), Blasi (O, alto), Musu (B, gol).

Altre notizie relative

Spano-Show, Budoni batte Anzio L'ex San Teodoro firma quattro gol nella vittoria sui laziali
Furia Villa, il Budoni dilaga col Ladispoli I galluresi liquidano i laziali 6-0

...e tu cosa ne pensi?

300