Omar Magliona (CST Sport, Norma M20 FC #1)

Omar Magliona (CST Sport, Norma M20 FC #1)

Sarà un weekend cruciale per Omar Magliona nel Campionato Italiano Velocità della Montagna e per Tonino Cossu nel Campionato Europeo. Il sassarese della CST Sport sarà al via della 60ª edizione della Trapani-Monte Erice col duplice obiettivo di rafforzare la sua leadership nella classifica assoluta della serie tricolore e cercare di chiudere i conti per la conquista della classe E2SC.



Il risultato della storica cronoscalata siciliana assume ancora più rilevanza perché avrà coefficiente 1,5 per l’assegnazione dei punteggi del campionato: “Erice è un percorso molto ‘guidato’ e dove il feeling con l’auto e l’aderenza con il fondo stradale giocano un ruolo predominante nella ricerca del risultato cronometrico- dichiara Magliona-. Sarà una tappa importante di una stagione già comunque esaltante che ci ha visto protagonisti in progressiva crescita. Con il Team Faggioli c’è perfetta sintonia, così come con CST Sport e quindi tutta la squadra sarà concentrata sul lavoro da svolgere. Aldilà di obiettivi e risultati, c’è il fattore pubblico, sempre molto numeroso: la passione che si respira a Erice, che poi è anche gara di casa della scuderia, non può che darci ulteriori motivazioni a fare bene”. Alla gara, che si svolgerà sabato e domenica 15-16 settembre su un percorso di 5730 metri, parteciperà anche l’algherese Sergio Farris su Osella PA 2500: il pilota della Speed Motor cercherà di dare seguito al buon podio colto domenica 9 settembre alla Svolte di Popoli. 

Ultimo appuntamento per serie continentale per Tonino Cossu in Croazia: il pilota di Pozzomaggiore sarà ancora a bordo della sua fida Honda Civic A2000 per i colori della Team Autoservice Sport, alla 37ª edizione della Buzetski Dani con l’obiettivo di difendere il terzo posto della Divisione 1 dall’assalto del rivale diretto Luca Zuurbier.

Matteo Porcu



Altre notizie relative

Magliona re della Scala Piccada Quarto successo ad Alghero per il pilota sassarese
È il weekend della 57ª Alghero-Scala Piccada Omar Magliona è il grande favorito per la gara catalana

...e tu cosa ne pensi?

300