Mauro Giorico

Amaro il commento post-partita di mister Giorico dopo la sconfitta casalinga contro la Carrarese: “Ci siamo complicati la vita – dice Giorico – È inconcepibile prendere un gol come lo 0-1, l’avevamo ripresa ma contro squadre così non è semplice, specie se c’è un arbitraggio inappropriato. Non esiste dare un rigore al 95′ sull’1-4 dopo che hai lasciato andare tante cose a favore della stessa squadra. La punizione dell’1-2 è assurda, per stessa ammissione di Maccarone. Se alla forza della Carrarese si somma un arbitraggio indecoroso diventa complicato spuntarla. Fino a 10′ dalla fine abbiamo tenuto la gara aperta. Pesa anche la mancata espulsione di Borra su Andrea Sanna che è stato anche sostituito per la botta subita. Si può parlare di malafede, di fronte a una certa direzione di gara”.



Cosa c’è da salvare di questa partita? “Poco. Quando si perde 5-1 è così. Dobbiamo lavorare molto, sono stati fatti molti errori amplificati da un arbitraggio molto penalizzante. Noi non abbiamo giocatori come Maccarone o Tavano, abbiamo Gatto e a lui i falli non li fischiano. Peccato…”.
Campionato anomalo con tanti rinvii reiterati. “Penso già alla Virtus Entella, che giocava in B e può vincere il girone. Siamo preoccupati se in casa veniamo trattati in questo modo, pensiamo in trasferta…”.



Ha scelto il 3-5-2 per necessità? “Mancavano giocatori importanti, più Loi in difficoltà fisica. Abbiamo iniziato bene, poi gli errori nostri e degli arbitri pesano. Ho già parlato con Benedini per l’errore, non è ammissibile non conoscere il proprio campo di gioco, un calciatore deve fare il professionista, non si può andare a caccia senza il fucile…”.
Potrebbe arrivare Dametto? “Parlate con la società, non ne so nulla”. Manca qualcosa là davanti? “Sicuramente non è facile rimediare inserendo due giovani al posto di uno infortunato. Però confido nel lavoro e nel tempo per migliorare da questo punto di vista”.

Altre notizie relative

Giorico: “Ce la giocheremo con le nostre armi” Le parole in conferenza stampa del tecnico dell'Arzachena
Giorico: “Brutti e stanchi” Le parole del tecnico dell'Arzachena dopo il KO di Lucca
Naufragio Arzachena a Lucca | CRONACA E PAGELLE Cronaca, tabellino, pagelle di Lucchese-Arzachena 4-0

...e tu cosa ne pensi?

300