Alessio Murgia

Parte con un pareggio che, nel complesso, rispecchia l’andamento della gara, la stagione di Budoni e Latte Dolce. 1-1 che porta le firme di Masala e Alessio Murgia.

Pronti-via e gli ospiti mettono subito in chiaro le cose: è ora di fare sul serio. È il 5′ quando Masala incendia la partita con una perla al volo dai 30 metri che beffa Trini e porta immediatamente in vantaggio la formazione di Udassi. Gli uomini di Cerbone, colpiti a freddo, cercano di riordinare le idee ma trovano sulla propria strada una squadra ordinata e ribalda che concede pochi varchi. È – anzi – il Latte Dolce a rendersi ancora pericoloso, ma la gioia di Sartor rimane strozzata in gola al 42′, quando la sua rete viene annullata per fuorigioco.



Con l’avvio della ripresa, Cerbone cambia i primi interpreti: dentro Donini e Alessio Murgia in luogo di Trini e Illiano. Ed è proprio l’ex Olbia e primavera del Cagliari a premiare il Budoni poco dopo l’ora di gioco: un destro dal limite dell’area che toglie le ragnatele dall’incrocio della porta ospite. La rete del (meritato) pareggio risveglia il Latte Dolce, che si getta in avanti alla ricerca di un nuovo vantaggio. Scanu e compagni, però, difettano in termini di freddezza e la partita si trascina così sul risultato di 1-1 fino al triplice fischio finale del signor Calvi.

TABELLINO 

Budoni-Latte Dolce 1-1 |Serie D girone G 1a giornata – Stadio comunale Budoni

BUDONI – Trini (dal 46′ Donini), Santoro, Pantano, Musu, Farris, Varrucciu, Varela, Moro, Illiano (dal 46′ A. Murgia), Pusceddu (dal 72′ Malesa), Spano. A disposizione: Donini, Valerio, Malesa, Saiu, Murgia Alessio, Murgia Federico, Vispo, Doddo, Scanu. Allenatore: Cerbone

LATTE DOLCE – Pittalis, Daga (dal 64′ Ravot), Pireddu, Antonelli, Bianchi, Cabeccia, Masala (dal 80′ Gianni) , Gadau, Sartor (dal 59′ Contu), Scanu (dal 84′ Carboni), Palmas (dal 64′ Scognamillo). A disposizione: Garau, Ravot, Piga, Patacchiola, Gianni, Coradduzza, Contu, Scognamillo, Carboni. Allenatore: Udassi

Arbitro: Luca Calvi (sez. di Bergamo) coadiuvato da Marco Pilleri e Nicola Leoni

MARCATORI – 5′ Masala (L), 61′ A. Murgia (B)

AMMONITI – Farris, Pantano, Antonelli, Gadau

 



Altre notizie relative

Farris illude, Budoni KO a Monterosi I galluresi impressionano ma non riescono a portare a casa punti
Sassari Latte Dolce, rimonta da urlo! Battuta la Lupa Roma 2-1 nella seconda giornata
▶ Bianchi: “Così cambia il calcio” VIDEO - Intervista al leader dei turritani, sul Latte Dolce e non solo

...e tu cosa ne pensi?

300