Una fase di gioco di Atletico Uri – Muravera

Partita vivace e dalle mille occasioni quella andata in scena a Olmedo tra l’Atletico Uri e il Muravera. Nel big match della seconda giornata del campionato Eccellenza regionale è 2-2 con entrambe le formzioni che hanno rischiato di portare a casa l’intera posta in palio. Alla fine è un punto che può andare bene per entrambe le squadre, con i giallorossi che sbloccano la quota 0 in classifica e per i sarrabesi che escono imbattuti nonostante l’inferiorità numerica.



LA CRONACA: Parte bene la squadra di casa che al 4’  va al tirocross improvviso di Tedde dalla destra, Floris manda in angolo. Sul corner ancora miracolo del portiere sarrabese su Tedde a botta sicura, con palla deviata ancora in angolo. Al 10′ i gialloblù passano col bomber Meloni: Contropiede fulminante degli uomini di Loi, che segnano alla prima azione utile. Triangolo Nurchi-La Vista-Nurchi, con cross dal fondo del numero 9 ospite per Meloni che in acrobazia punisce la difesa dell’Atletico Uri. Al 15′ 15’ Muravera vicino al raddoppio: cross di Cadau dalla destra, torre di Meloni per La Vista che di testa spreca mandando a lato. Sul capovolgimento di fronte pericoloso il centravanti di casa Cuccu, sempre di testa, con palla sopra la traversa con Floris in controllo. I giallorossi spingono, al 21’ Tedde sfiora il pareggio con una bella volée di destro, con ultimo tocco in angolo di Vignati. Al 27′ il pareggio dell’Atletico Uri: punizione dai 25 metri di Mereu non trattenuta da Floris, sulla battuta si avventa Cuccu che beffa il portiere ospite,  cross dalla sinistra in area per il numero 10 di casa, buco della difesa muraverese e Tedde fredda Floris, di sinistro all’altezza dell’angolino.

FRANCESCO LOI DOPO ATLETICO URI-MURAVERA 2-2 (clicca qui il report e il tabellino del match)

Mister Loi rivoluziona il suo undici all’intevallo inserendo Nieddu, Cocco e Balamin per Meloni (stiramento per lui), Sidibe e Pes. La pressione del Muravera è costante a inizio ripresa, con l’Atletico Uri costretto a difendersi e a puntare spesso sul contropiede per sfruttare la velocità di Cuccu e Tedde. Al 60′ i sarrabesi rimangono in 10 per il fallo da ultimo uomo di Balamin che ha steso Tedde lanciato a rete: il tecnico ogliastrino è costretto ad abbassare Cadau a centrocampo insieme a La Vista e Lepore. Al 64′ proteste da parte di Nieddu per un contatto in area giallorossa, ma l’arbitro lascia correre. Un minuto dopo i padroni di casa sfiorano il tris con Cuccu che va vicino alla personale doppietta in contropiede, ma il suo destro a giro dal limite finisce alto di pochissimo e poco dopo Loi viene allontanato per proteste. Al 72′ Tedde va ancora vicino al gol col diagonale da fuori, ma Floris gli dice di no ancora una volta. I gialloblù sono pericolosi in contropiede, Nurchi serve Nieddu col suo sinistro che viene contratto dalla difesa di casa. Al 79′ ancora un episodio del duello Tedde-Floris, destro potente del numero 10 col portiere ospite che respinge in corner. Le ultime occasioni sono per il Muravera che manda in attacco anche Vignati nel finale: Nieddu non trova Bruno in area, poi è proprio l’ex Tortolì a trovare il gol del 2-2 sfruttando un disimpiegno della retroguardia locale con una palombella dai 30 metri che beffa Sotgia. Il Muravera trova anche il gol del vantaggio nel finale con Viani, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco.

dall’inviato Francesco Aresu

Atletico Uri-Muravera 2-2 | 2ª giornata di Eccellenza – Stadio Comunale di Olmedo

Atletico Uri: Sotgia, Pazzola, Cocco, Mereu, Sini, Puledda, Puddu (68′ Sanna), Piras, Cuccu (84′ Olmetto), Tedde, Capra (91′ Livesi). (A disp. Maggino, Cau, Galante, Palitta, Fantasia, Libi). Allenatore: Giuseppe Salaris

Muravera: Floris; Pes (46′ Balamin), Puddu, Lepore (86′ Dessena), Vignati, Bruno, Cadau (46′ Cocco), Sidibe, Nurchi, La Vista (77′ Viani), Meloni (46′ Nieddu). (A disp. Casula, Gutierrez, Soro, Satta). Allenatore: Francesco Loi

Arbitro: Valerio Bocchini di Roma

Marcatori: 15′ Meloni (M), 27′ Cuccu (AU), 35′ Tedde (AU), 92′ Nieddu (M)

Ammoniti: Pazzola (AU), Vignati (M), Puledda (AU), Livesi (AU)

Espulsi: 60′ Balamin (M)



PEPPONE SALARIS DOPO ATLETICO URI-MURAVERA 2-2 (clicca qui per il report e il tabellino)

Altre notizie relative

San Teodoro, via Pittalis ecco Perra Sostituisce Pittalis alla guida dei Viola
Eccellenza: la Nuorese rallenta, sorridono Sorso e Muravera I biancoazzurri appaiano in testa i barbaricini
Coppa Italia, quarti di ritorno senza sorprese larghe vittorie di Nuorese e Muravera

...e tu cosa ne pensi?

300