Alberto Cerri, attaccante del Cagliari



Schierato a sorpresa per un problema improvviso a Leonardo Pavoletti. Non è andato bene l’esordio da titolare di Alberto Cerri nella stagione 2018/2019 del Cagliari. Il centravanti emiliano parla dopo la sconfitta dei sardi sul campo dei ducali, partendo dal momento in cui ha saputo di dover scendere in campo dal primo minuto: “Pavoletti ha avuto un problema alla schiena e così, nella riunione tecnica prepartita, mi è stato detto che avrei dovuto giocare. Non mi avevano detto nulla ma ho scoperto poi di essere titolare. Ho cercato subito di concentrarmi sulla partita“. Un esordio non certo da ricordare: “Speravo in un esordio migliore, soprattutto per ciò che volevamo trarre da questa gara. Non è andata bene dal punto di vista del risultato ma mercoledì abbiamo subito l’occasione di rifarci, un altro match importante dal quale cercheremo di prendere punti“.



L’ex Perugia non è ancora nelle migliori condizioni: “Questa era la mia prima da titolare dopo la fine della scorsa stagione. Ho saltato il ritiro per pubalgia anche se ora sto meglio. Cerco di allenarmi nel migliore dei modi per farmi trovare pronto il prima possibile“. Sulla prestazione del Cagliari: “E’ mancata la fortuna e la cattiveria ma abbiamo palleggiato discretamente e manovrato bene, potevamo fare di più in area avversaria“. Il centravanti emiliano mette il focus sugli ultimi 20 metri: “Abbiamo faticato negli ultimi metri, mentre arrivavamo bene sulla trequarti. Ci è mancata la concretizzazione, loro invece sono stati bravi a creare le giuste azioni in cui sono ripartiti e ci hanno colpito, il tanto giusto per portarsi a casa la vittoria“.



Altre notizie relative

Gigi Riva secondo Giorgio Porrà INTERVISTA ESCLUSIVA | Quattro chiacchiere con Giorgio Porrà: Riva, il Cagliari, Cagliari e la sardità
Pa(pà)voletti riacchiappa la Viola: 1-1 Segui la diretta del match fra toscani e sardi
Giorico: “Gara perfetta” Le parole di Giorico e di Zironelli (Juventus U23) dopo la sfida del 'Pirina'

...e tu cosa ne pensi?

300