Cagliari 16 09 08 2018 Presso Stadio Sardegna Arena – Campionato serie A tim incontro Cagliari vs Milan
nella foto: Ragnar Klavan

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Ragnar Klavan ha messo nel mirino il Parma: “Stanno facendo bene e hanno battuto l’Inter, ma anche noi siamo carichi. Sarà una gara molto combattuta, Inglese? Un attaccante molto forte, ma non sarà un problema, in questo campionato nessuno fa sconti. È una questione di testa, puoi avere anche un grande talento ma se non hai la concentrazione giusta soffri con tutti”.



Dopo tre partite da titolare (1 vittoria e 2 pareggi) il bilancio del centrale estone è positivo: “Il pareggio col Milan è stato giusto: abbiamo fatto 20′ perfetti in cui andavamo a prenderli alti. Stavamo giocando contro una squadra costruita per vincere in Europa e in Italia. La gara ci ha lasciato sensazioni positive, i tifosi sono sempre presenti quando dai il massimo”.

Sul suo ambientamento e quello della famiglia in città aggiunge: “Mi sto trovando benissimo: squadra buona e tifo caloroso. L’ambiente è sereno ed è l’ideale per fare bene”.

Klavan è l’ultimo arrivato in casa rossoblù ma si è già integrato al meglio: “Volevo una nuova sfida e scoprire un campionato nuovo di vertice. Dico grazie al mio ex compagno Lovren che mi ha messo in contatto col suo connazionale Srna: è stato lui a convincermi. Darijo è già un leader con esperienza e carisma, ma mi sto trovando bene col mio compagno di stanza Rafael , parla bene l’inglese. Romagna? Sarà un pilastro della futura nazionale”. L’ex Liverpool confronta poi i suoi due ultimi allenatori in ordine di tempo: “Sia Klopp che Maran ti dicono le cose con semplicità, specie a noi difensori. Te lo ripetono finché non afferri il concetto e quando sei sotto pressione martellano in allenamento sulle cose giuste da fare in gara”.



Altre notizie relative

“Sardegna Arena, un piccolo Anfield” Il centrale estone Klavan parla prima della gara col Napoli
Lotta agli infortuni: la nuova sfida di Maran Col Napoli tante defezioni per infortuni e squalifiche
Cagliari, stangata dal Giudice Sportivo! Le decisioni del Giudice Sportivo dopo Cagliari-Roma

...e tu cosa ne pensi?

300