Franco Canalis (foto Gigi Fadda)

Sarà un weekend spettacolare quello del 29-30 settembre nel Parco Eolico sa Conchedda con la 3ª edizione della Cromoscalata su terra di Tandaló -3º Memorial Giuseppe Marroni. La manifestazione, unica nel suo genere nel panorama nazionale, è organizzata dall’AC Sassari, dalla LRT Sardegna e dalla drivEvent: come negli scorsi anni la gara ha attirato l’attenzione di tantissimi piloti che hanno risposto con ben 84 adesioni, con le auto che saranno suddivise nelle categorie Open, Rally e Fuoristrada.



Col numero 1 sulle fiancate del suo Buggy Suzuki sarà presente Franco Canalis, vincitore delle prime due edizioni della corsa che dovrà vedersela con avversari agguerritissimi a cominciare da Quirico e Lorenzo Beccu, la 500 Proto di Ivano Nicoletta, i Prototipi di Moscati, Lonardi, Riati oltre che gli iberici sulle 208 Proto Lopez e Gay. Sui veloci KartCross ci saranno i vari Pusceddu, Biancu, Arru, Aini, Angioj, Sternieri, Bracco, Gallo, Barbieri, Silvestri, Castaldo e gli spagnoli Palacio e Gonzalez Garcia. Nelle auto di categoria Rally spiccano le R5 di Marrone-Fresu (Peugeot 208), Carta-Corda (Skoda Fabia) e Vanni-Lartini (Ford Fiesta): in gara anche le WRC di vecchia generazione di Siddi-Maccioni (Ford Focus) e Pistis-Demontis (Ford Focus): sarà gran lotta tra le Mitsubishi Lancer Gruppo N di Stefano Marrone, Canu, Sitzia e Pusceddu. Confermata la presenza di Rachele Somaschini  in coppia con Marchetti su Citroen dS3, auto già utilizzata all’ultimo Rally dell’Adriatico valido per il CIR.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ELENCO ISCRITTI COMPLETO

Cinque le prove speciali spalmate tra il sabato e domenica, oltre alle prove libere ed allo shakedown della prima giornata. Grazie all’ora legale l’organizzazione ha potuto aggiungere una prova speciale rispetto alle scorse edizioni, quindi per la classifica finale si terrà conto delle migliori quattro, scartando il peggiore risultato.

Matteo Porcu



Altre notizie relative

Rally, sardi protagonisti oltre Tirreno Tali conquista il Raggruppamento A del Trofeo Yokohama
Annullato il Rally Isola di Sardegna La gara era a calendario per il 15-16 dicembre
A Iccolti-Zanchetta il 1° Rally Costa Smeralda Storico Sul podio Costenaro-Zambiasi e Caragliu-Atzei

...e tu cosa ne pensi?

300