Cagliari 16 09 08 2018 Presso Stadio Sardegna Arena – Campionato serie A tim incontro Cagliari vs Milan
nella foto: lucas castro



Al termine della partita fra Cagliari e Bologna, vinta per 2-0 dai sardi, nella mix zone della Sardegna Arena interviene Lucas Castro, calciatore argentino autore di una grande prestazione, impreziosita da due assist. Questo il suo commento sulla gara: “L’importante era vincere e giocare bene. Abbiamo scavalcato un po’ di squadre. Bastava questo e siamo riusciti a farlo“. Sul suo posizionamento da trequartista: “Oggi abbiamo giocato bene così ma non vuole dire che in futuro sia sempre uguale. E’ importante saper fare diversi ruoli per coprirci le spalle e dare una mano a tutta la squadra”. E ancora: “Il ruolo di trequartista mi piace, l’ho fatto varie volte“.



Su un futuro ruolo stabile da trequartista: “Non so se potrò essere riproposto in seguito. Solitamente gioco da mezzala ma sono pronto anche a stazionare sulla trequarti qualora il mister me lo dovesse chiedere“. Più possibilità di svariare da trequartista: “Forse giocando davanti ho un po’ più di libertà e riesco a muovermi in diverse parti del campo, diversamente da quando faccio la mezzala. Dipende dal ruolo, io mi metto dove dice il mister“. Sui gol del Cagliari: “Le occasioni le creiamo, nelle altre partite abbiamo sbagliato ma oggi siamo andati a segno. E’ importante che gli attaccanti abbiano fatto gol, così prendono fiducia per le prossime partite“. La gara odierna potrebbe cambiare la stagione degli isolani: “Questa partita può essere un punto di svolta per la stagione. Speriamo che da qui si possa vedere il Cagliari che tutti ci aspettiamo“. E chiosa con un commento sulla sua prova: “Mi è piaciuta la mia partita ma si può sempre migliorare“.

dall’inviato Francesco Aresu



Altre notizie relative

“Voglio un Cagliari sfacciato” Vigilia di campionato per il Cagliari, di scena domani all'Artemio Franchi di Firenze contro la lanciatissima Viola di Stefano Pioli.
Ceppitelli: “Fiorentina, io e il Cagliari stiamo bene!” Il difensore elogia Maran, Srna e Bradaric: "Ora siamo maturi"
Pajac prova a convincere Maran La parabola del laterale (ex trequartista) croato come si evolverà?

...e tu cosa ne pensi?

300