Una fase della gara di Genova

L’Amatori Rugby Capoterra comincia il torneo di serie B di rugby (la gara contro il Lumezzane della prima giornata è stata rinviata per il maltempo) con una vittoria in trasferta. La compagine allenata dai Lisandro Villagra, si è imposta sul campo dell’Amatori Rugby Genova con il punteggio di 38-7 (26-0). Una gara perfetta, quella giocata dai ragazzi allenati da Lisandro Villagra chiusa praticamente già dopo i primi 40’ . Tutti i reparti hanno funzionato a meraviglia e, soprattutto è stato positivo l’innesto dei nuovi arrivi che, ovviamente, assieme ai compagni hanno contribuito al successo finale.



Amatori Capoterra concentrata e determinata fin dalle prime battute di gioco. La giornata soleggiata rende facile il gioco del XV allenato da Villagra a proprio agio sui campi asciutti. Capoterra corre, lotta e soprattutto va in meta. Ad aprire le danze è Carlo Stara. E’ lui che semina il panico nelle maglie della difesa di casa ed è lui che firma la prima meta stagionale. Genova prova a riordinare le idee, ma con pochi risultati. Capoterra grazie al gioco spumeggiante e a una difesa che concede poco ai liguri che subiscono ancora con Stara e poi con Celembrini. Chiuso il primo tempo sul 26-0 nella seconda parte del match Capoterra amministra il gioco e soprattutto il punteggio. Genova cerca in tutti i modi di riaprire la sfida e al 21’ della
ripresa sfrutta una leggera disattenzione difensiva per piazzare la palla dietro i pali (26-7). La reazione del Capoterra è praticamente immediata. Dopo qualche cambio effettuata da Villagra, arrivano altri punti a firma di Lorenzo Celembrini (Stara trasforma: 33-7). Nel finale gloria e primi punti anche per il neo acquisto, il georgiano Zurabi Tevdoradze che al 41’ del secondo tempo trova la meta (non trasformata). Finisce 38-7 con tutti i giocatori che si abbracciano al centro del campo con la testa già alla prossima sfida interna contro il Sertori Sondrio.

Ufficio Stampa

Altre notizie relative

Capoterra per il colpaccio a Varese I giallorossi giocano nell' anticipo della Serie B
Rugby, Capoterra liquida Lecco I giallorossi di Vilalgra guadagnano altri 5 punti
Rugby, Capoterra ospita Lecco Giallorossi a caccia della continuità

...e tu cosa ne pensi?

300