.

Torna alla vittoria dopo tre turni il Sassari calcio Latte Dolce. I biancocelesti hanno battuto il fanalino di coda del Girone G nell’anticipo della settima giornata con un secco 3-0. La squadra guidata da Stefano Udassi si porta così provvisoriamente al terzo posto in classifica.



Inizio di gara favorevole ai padroni di casa con due occasioni non concretizzate da De Palma e da Pirazzi. I sassaresi salgono di tono e al 33′, in un’azione nata da calcio d’angolo, guadagnano un calcio di rigore: dal dischetto Cabeccia guarda fino all’ultimo Rizzaro battendolo con un tiro centrale. La reazione laziale è affidata a Prandelli, ma il suo colpo di testa vola alto sulla traversa.

La ripresa inizia nel migliore dei modi per gli ospiti: cross di Pireddu a rientrare per la testa di Scognamillo che insacca alle spalle dell’estremo difensore locale. L’Anzio prova a reagire con De Magni che manda alto sull’appoggio di Florio, ma è ancora il Latte Dolce il più pericoloso: Palmas calcia di poco a lato al 62′, poi è Piga a impegnare Rizzaro col sinistro in due occasioni. Al 76′ é sempre Prandelli pericoloso con una punizione poi dall’altra parte ci prova Bianchi dalla distanza senza risultato. All’88’ gli uomini di Udassi calano il tris: Palmas parte sul filo del fuorigioco e batte Rizzaro in uscita dopo averlo saltato. Nell’altro anticipo, è 1-1 tra Lupa Roma e Ostiamare.

Anzio-Sassari Latte Dolce 0-3 | 7ª giornata di Serie D Girone G – Stadio Bruschini di Anzio

Anzio: Rizzaro; Fiacco (34’st Bruno), Giordani, Galullo; Di Palma (44’st Ludovisi), Pirazzi, Papa (31’st Scaduto), Di Magno (17’st Surace), Florio; Bruschini (17’st Minunzio), Prandelli. A disp.: Bartolelli, Miceli, Santarelli, Landolfi. All.: Pisano

Sassari Latte Dolce: Garau; Antonelli, Cabecchia, Patacchiola; Pireddu (45’st Magli), Masala (34’st Scanu), Bianchi, Piga (42’st Gadau), Tuccio; Carboni (17’st Palmas), Scognamillo (12’st Marcangeli). A disp.: Sortino, Ravot, Daga, Gianni. All.: Udassi
Arbitro: Ursini di Pescar, assistito da Castiglione (Frattamaggiore) e  Cipoletta (Avellino)

Marcatori:  35’pt rig. Cabeccia, 6’st Scognamillo, 43’st Palmas

Ammoniti: Patacchiola (SLD), Galullo (A), Fiacco (A)

CLASSIFICA

Lanusei 14
Avellino 13
Monterosi 12
Vis Artena 12
Sassari Latte Dolce 12 **
SFF Atletico 11
Trastevere 11
Racing Aprilia 10
Cassino 10
Albalonga 9
Latina 8*
Ostiamare 7**
Flaminia 6
Lupa Roma 6**
Budoni 5
Ladispoli 5
Castiadas 4*
Torres 4
Anagni 3
Anzio 1**

*una gara in meno, ** una gara in più



Altre notizie relative

Serie D, vietato sbagliare nell’infrasettimanale Girone G di nuovo in campo dopo tre giorni
Piga: “Sotto con la Flaminia” Le parole del giovane lattedolcino in vista del turno infrasettimanale
Udassi: “Meritavamo qualcosa in più” Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi l'allenatore del Latte Dolce

...e tu cosa ne pensi?

300