Leonardo Pavoletti (foto: Zuddas , Fotocronache)

Una partita speciale coronata col gol dell’1-1 che ha regalato un prezioso punto al Cagliari. Il neo-papà Leonardo Pavoletti ha parlato nella zona mista dell’Artemio Franchi di Firenze: “Oggi il gol l’ho voluto dedicare alla mamma, ci tengo a ringraziare anche il Santissima Trinità di Cagliari per l’accoglienza. É stato un parto sofferente, ho avuto la certezza che Giorigino stava bene e sono partito. Il mio ingresso ha dato energia fresca e profondità”.



“È stato bravo Faragó con l’assist – spiega il bomber -, ha letto bene la situazione. A Firenze si gioca sempre bene, c’è un bell’ambiente”. Il giocatore commenta poi la decisione di partire dalla panchina: “Il mister é padre, quindi mi ha chiesto se me la sentissi di giocare: io ho detto che non mi sentivo di fare tutta la gara e si è deciso di partire dalla panchina perché ho dormito poco e mangiato male. Era giusto che giocasse Cerri, stava molto bene”.

A Firenze è arrivato il primo gol di piede del campionato: “Doveva nascere Giorgino per segnare col piede! – scherza-. La Fiorentina è sempre brava a creare superiorità con Chiesa e noi siamo stati bravi nelle ripartenze.”

“Partenza migliore rispetto all’anno scorso? Avevo avuto difficoltà all’inizio – prosegue il panzer -, a Cagliari mi hanno saputo aspettare e si sono visti i risultati. Ho la fortuna di essere apprezzato e mi godo questo momento mio e della squadra. Iniziamo a giocare con personalità e idee, il bello deve ancora arrivare. Se dovessimo vincere la prossima in casa col Chievo, potremmo anche alzare l’asticella, senza dimenticare quello che è il nostro obiettivo”.

dall’inviata Sara Arbus



Altre notizie relative

Maran: “Cagliari azzurro? Meriti in primis a Giulini” Il tecnico vota Allegri per la Panchina d'Oro: Giusto premiare chi vince
Spal-Cagliari, l’analisi tattica fotografica FOTO - Schemi, errori, virtù del Cagliari visto a Ferrara nella nostra analisi
Giulini stavolta ha fatto le cose per bene IL COMMENTO | Il Cagliari si riposa, pensa al Torino e culla le sue certezze

...e tu cosa ne pensi?

300