08 e 09-09-2018, Cagliari, PalaCus, Basket, Serie A2 2018-19, Torneo Sa Duchessa. Foto Gianluca Zuddas/Agenzia Fotocronache. Nella foto: Manfre

Seconda trasferta consecutiva per il San Salvatore Selargius. Dopo aver regolato con una prova d’autorità Savona, la squadra di Fabrizio Staico proverà a ripetersi in casa di Civitanova Marche, compagine che fino a questo momento ha avuto un cammino identico alle giallonere (sei punti complessivi, frutto di tre vittorie e una sconfitta).



Per ben figurare in terra marchigiana, il San Salvatore ripartirà da quanto di buono mostrato in Liguria, con una prestazione convincente del collettivo che è valsa la conquista dei due punti: “Iniziano a vedersi i frutti del lavoro svolto fin dall’inizio della preparazione – sottolinea la pivot Giorgia Manfrè – la prova di squadra è stata ottima. Siamo rimaste concentrate per tutti i 40 minuti, evitando dei cali che potessero pregiudicare il raggiungimento del risultato”. La partenza lanciata delle selargine è frutto del duro lavoro in settimana: “Non è mai facile fare delle valutazioni sui valori delle squadre a inizio campionato – spiega – dunque non sapevo esattamente cosa aspettarmi nelle prime giornate. Il nostro è un gruppo in parte nuovo e immaginavo fosse necessario un normale periodo di adattamento. Le cose però stanno andando molto bene, dunque ci godiamo il momento e andiamo avanti”.

Squadra costruita per stare nelle parti nobili del girone, Civitanova Marche si affida in larga parte al talento di una vecchia conoscenza giallonera: Ada De Pasquale, a Selargius dal 2014 al 2017. La guardia campana, al momento, è la miglior realizzatrice di squadra con 14.5 punti a partita: “Sono sicuramente una buona squadra – dice ancora Manfrè – ma noi dobbiamo pensare a noi stesse e non temere nulla. Abbiamo tutte le carte in regola per fare una buona partita. Mi aspetto una gara ostica contro una squadra intensa, che mette le mani addosso e che gioca assieme da diversi anni. Sarà tosta, ma sono ottimista”.

Squadre in campo sabato 27 ottobre alle 18 alla Palestra Città Alta di Civitanova Marche. Gli arbitri designati sono Matteo Spinelli di Roma ed Emanuela Tommasi di Palestrina.

Ufficio Stampa

Altre notizie relative

Cus Cagliari corsaro, OT amaro per San Salvatore Terza vittoria per le universitarie
Cicic: “Non accontentiamoci” Parla la croata del San Salvatore prima della gara col San Giovanni Valdarno
Il San Salvatore ingrana la quarta Battuta Umbertide 71-63 al PalaVienna

...e tu cosa ne pensi?

300