Anthony Miles (foto Andrea Chiaramida)

Terzo stop consecutivo per la Hertz Cagliari Dinamo Academy che si arrende alla Baltur Cento 76-87. Una gara a corrente alternata quella dei rossoblù, C he non sono riusciti ad approfittare nel quarto finale della poca lucidità degli ospiti trascinati dall’ex Dinamo Sassari James White: le liete note arrivano per i padroni di casa solo da Diop e da Rullo che hanno segnato 47 punti in due.



Coach Paolini recupera Justin Johnson, ma sceglie inizialmente Diop “in prestito” dalla Dinamo: è proprio il senegalese col passaporto italiano ad animare i suoi dopo l’inizio favorevolissimo agli emiliani precisissimi oltre l’arco con Mays e James White. Il classe 2000 ex Udine è subito gravato di due falli ed esce dalla gara con Cento che allunga sul +8 dopo i primi 10′. La Hertz va in totale confusione nel secondo quarto e il parziale iniziale di 1-10 indirizza la gara verso gli ospiti, ma con alcuni lampi individuali di Diop, Bucarelli e Miles i padroni di casa limitano i danni chiudendo sul -13. L’Academy non rientra bene dagli spogliatoi e la Baltur allunga ancora sul +21 con l’alley oop e la tripla di White che sembrano spegnere definitivamente le speranze di rimonta rossoblù, che tuttavia riescono a rientrare sul -8 nel quarto finale: Cento si impaurisce, ma le percentuali di tiro di Cagliari rimangono basse lasciando via libera agli avversari. Gli ospiti strappano la prima vittoria stagionale in trasferta e violano il Pala Pirastu.

 

Hertz Cagliari Dinamo Academy- Baltur Cento 76-87  (20-28, 18-23, 22-22, 16-14)

Cagliari: Miles 11, Allegretti, Rovatti 2, Picarelli, Diop 25, Bucarelli 4, Matrone, Ebeling 2, Gallizzi, Rullo 22, Floridia, Johnson 10.

Cento: Mays 12, White 26, Moreno 7, Reati 18, Chiumenti 14, Gasparin 4, Pasqualin 2, Fioravanti, Ba 4, Benfatto

Altre notizie relative

Fallimento Ebeling, lascia le Dinamo Il giovane lungo risolve consensualmente il suo rapporto
Finale ancora amaro per la Hertz Cagliari cede a Mantova 86-85
Cagliari Academy, arriva Janelidze Rinforzo classe '95 per coach Iacozza

...e tu cosa ne pensi?

300