Antonello Marongiu (foto Andrea Baldinu)

Una titolazione inseguita da tempo e finalmente raggiunta. Il Team Osilo Corse può finalmente festeggiare per l’ingresso nel Campionato italiano del 19° Slalom Città di Osilo – Memorial Pirino. Un riconoscimento ambito quello ottenuto dal sodalizio del Tuffudesu che vedrà il prossimo anno confrontarsi i maggiori esponenti della specialità nel proprio percorso.



Sempre nell’ambito delle competizioni tra i birilli, arrivano altre titolazioni per le manifestazioni organizzate in Sardegna a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori. Il Trofeo Riviera del Corallo, organizzato dal Team Alghero Corse, farà parte del Trofeo Italia Centro Nord Slalom e per la Coppa ACi 3ª Zona: si potranno fregiare di quest’ultima validità anche un altro slalom organizzato dal TAC, lo Slalom di Villanova, e gli Slalom di Ittiri, Loceri e Nuoro, rispettivamente organizzati da Associazione Ittirese Sport Motoristici, Ogliastra Racing e ASD Mediterranean Team.

Delusione Algherese: Per quanto riguarda la velocità in salita, nessuna promozione per l’Alghero-Scala Piccada che resta nel Trofeo Italiano Velocità Montagna con coefficiente 1,5. La gara organizzata dall’AC Sassari sarà però seconda riserva del Campionato Italiano Velocità della Montagna, la “Serie A” delle cronoscalate nazionali.

Tandalò sempre più in alto: Grande soddisfazione per la 4ª Cronoscalata di Tandalò- Trofeo Giuseppe Marroni . La competizione organizzata dalla drivEvent, Tandalò Motorsport e LRT Sardinia, farà parte del Campionato Italiano Velocità su Terra con coefficiente 2. Vengono dunque premiate le fatiche degli organizzatori che hanno fatto crescere la propria gara in maniera esponenziale la gara del Parco Eolico di Sa Conchedda.

Matteo Porcu

Altre notizie relative

Slalom, colpo doppio di Magliona Sul podio anche Angioj e Piu
Slalom, la Serie A.I.D.O. si chiude a Bolotana Nel weekend il 1° Trofeo del Marghine
Magliona re della Scala Piccada Quarto successo ad Alghero per il pilota sassarese

...e tu cosa ne pensi?

300