Jherson Vergara nella gara con l’Albissola

Guido Carboni è pronto per sedersi (nuovamente)sulla panchina dell’Olbia. I Bianchi attraversano il Tirreno per affrontare il Pisa, formazione tra le più ostiche del Girone A della Serie C. A presentare la gara e a fare il punto della situazione in casa gallurese, è il centrale colombiano Jherson Vergara: “Abbiamo vissuto una settimana intensa durante la quale siamo passati inizialmente da un sentimento di profonda delusione all’elaborazione di una forte rabbia e successivamente dalla rabbia a una energica voglia di riscattarci per dimostrare a tutti che la vera Olbia non ha niente a che vedere con quella che si è vista contro il Gozzano”.



“Siamo consci che sarà una partita difficile-prosegue l’ex Milan-, il Pisa è una squadra di grande livello, ma in uguale misura sappiamo anche che una partita di questo tipo non ci spaventa perché è nelle nostre corde. Vogliamo fare risultato, per riuscirci dovremo scendere in campo con l’atteggiamento giusto, sarà determinante un approccio alla gara che richiederà dinamismo, compattezza e aggressività. Concentrati e determinati, possiamo fare male a chiunque”.

La prima settimana di lavoro con il nuovo tecnico è servita a mister e giocatori per iniziare a conoscersi e mettere e a oliare i nuovi meccanismi: “Dobbiamo ringraziare mister Filippi per tutto quello che ci ha dato in questi mesi e guardare avanti per raggiungere i nostri obiettivi. L’impatto con mister Carboni è stato molto positivo, ha una grande esperienza e si è posto con tutti noi nel modo migliore, stimolandoci e dandoci contenuti e carica per reagire nella maniera giusta”.

Tra i convocati dell’Olbia ritorna Marco Piredda, mentre saranno assenti Tetteh (squalificato), Bellodi (impegnato con l’Italia Under 19) e l’infortunato Calligara.

PORTIERI
Luca CROSTA, Leonardo MARSON, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Matteo COTALI, Francesco CUSUMANO, Luca IOTTI, Simone PINNA, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Jherson VERGARA

CENTROCAMPISTI
Roberto BIANCU, Matteo CALAMAI, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Marco PIREDDA, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI
Damir CETER, Antonio MARTINIELLO, Roberto OGUNSEYE, Daniele RAGATZU, Yuri SENESI



Altre notizie relative

Marino: “Tutti sotto esame” Il presidente dell'Olbia in un momento complicato dei bianchi
Olbia campione e Cagliari secondo? Sì, in Argentina! Anche tre squadre sarde nella curiosa competizione | LA STORIA
“Dobbiamo essere ambiziosi” L'attaccante dell'Olbia fa il punto sulla stagione dei Bianchi

...e tu cosa ne pensi?

300