Roberto Rullo (foto Andrea Chiaramida)

Arriva un’altra pesante sconfitta per la Cagliari Dinamo Academy, sommersa dall’Andrea Costa Imola col punteggio di 79-97. Niente da fare per la compagine allenata da Riccardo Paolini che non riesce a trovare continuità in attacco subendo ancora tanto in difesa. Ora la classifica inizia a fare paura per i rossoblù che occupano l’ultimo posto a quota 2 punti.



Prime fasi molto equilibrate con Miles e Bowers particolarmente ispirati, poi è l’Academy a tentare l’allungo con gli avversari che subiscono il pick and pop avversario concluso con le triple di Johnson e Rullo: Raymond non ci sta e dimostra di essere uno dei giocatori più prolifici del campionato soffocando un primo tentativo di fuga avversario. È anzi la formazione emiliana ad approfittare dell’opaco attacco rossoblù per chiudere avanti il primo quarto sul 23-26. Il canovaccio del match non cambia nei secondi 10′ con capitan Bucarelli e Miles che tengono aggrappati alla gara la Hertz: il play statunitense è un furetto anche in difesa e regala l’assist per l’affondata del -1 a Johnson costringendo al timeout Di Paolantonio. Imola si rimette in moto e le due bombe di Crow e Fultz ricacciano indietro i sardi: il finale di tempo sorride ancora all’Andrea Costa, Raymond sale in cattedra e ne mette 8 di fila per il 43-54 che chiude i primi 20′.  Cagliari non rientra dagli spogliatoi e gli ospiti infilano un parziale di 15-0 che mette definitivamente KO gli avversari: i restanti 15′ sono puro garbage time con i coach che ampliano le proprie rotazioni.

 

Hertz Cagliari Dinamo Academy-Le Naturelle Andrea Costa Imola 79-97 (23-26, 20-28, 10-25, 26-18)

Cagliari: Miles 21, Allegretti 10, Rullo 11, Bucarelli 8, Johnson 15, Matrone 4, Rovatti 7, Ebeling 3, Gallizzi, Picarelli, Floridia

Imola: Magrini 6, Raymond 21, Simioni 13, Bowers 14, Fultz 9, Witshire, Rossi 10, Crow 21, Montanari, Ndaw 3.

Altre notizie relative

Finale ancora amaro per la Hertz Cagliari cede a Mantova 86-85
L’Academy non svolta, passa Udine Non bastano i 31 di Justin Johnson
La Cagliari Academy saluta Paolini Promosso in panchina il vice Alessandro Iacozza

...e tu cosa ne pensi?

300