Guido Carboni

Arriva a Chiavari la prima sconfitta di Guido Carboni alla sua seconda esperienza sulla panchina dell’Olbia. Il tecnico ha così commentato nella sala stampa del Comunale il KO con la Virtus Entella: “Abbiamo cercato di giocarcela, consapevoli di avere di fronte la squadra che vincerà questo campionato. Abbiamo avuto le nostre occasioni e subito il loro palleggio: dispiace per i gol che sono arrivati in situazioni in cui siamo stati ingenui. Il primo e il terzo gol sono stati regalati e sul fallo da rigore non se ne è accorto nessuno, nemmeno la panchina avversaria: ho chiesto spiegazioni, ma è inutile polemizzare e non bisogna recriminare in questi episodi”.



“Sul 3-1 poi la partita ha avuto una piega ben precisa, ma potevamo riaprirla subito con la traversa di Piredda– prosegue il mister toscano-. Volevo altre risposte dopo la gara col Pisa, avevamo due gare molto impegnative e raccogliamo un punto; oggi con un pizzico di fortuna in più forse ne avremmo potuto fare un altro, fermo restando che oggi avevamo di fronte la squadra che vincerà il campionato e che era già preparata per giocare la Serie B”. 

Il tecnico spiega poi la scelta di sedersi sulla panchina dell’Olbia: “Sono venuto qua con grande entusiasmo, avevo avuto anche altri contatti con squadre blasonate e molto calde, ma questa scelta mi dà entusiasmo e l’opportunità di allenare ragazzi giovani: spero di trasferirli tanto per farli diventare grandi in questa categoria. Abbiamo grandi qualità e possiamo fare ancora vedere il meglio di noi: a volte gli episodi ti premiano, oggi abbiamo giocato con coraggio e abbiamo difeso con ordine. Ora archiviamo questa gara e prepariamo la partita di domenica imparando dai nostri errori”. 



Altre notizie relative

Marino: “Tutti sotto esame” Il presidente dell'Olbia in un momento complicato dei bianchi
Carboni: “Voltiamo pagina” Le parole di Carboni e Calamai nell'Olbia battuta dalla Juventus al Nespoli
Calamai ci prova, male Vallocchia | LE PAGELLE I nostri voti e giudizi sul match tra Olbia e Juventus U23 (0-1)

...e tu cosa ne pensi?

300