Mariano Bertolez

La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’arrivo in rossoblu di Mariano Bertolez. Nato a Cordoba nel 1995, il terzino destro sbarca in Sardegna per sostituire l’infortunato di lungo corso Francesco Mbaye, costretto ai box dalla fine del mese di ottobre. La società presieduta da Luana Morreale si è prodigata in un ulteriore sforzo ingaggiando l’ex giocatore di Pressano, reduce da un periodo di inattività ma che si rivelerà sicuramente una pedina importante nello scacchiere di coach Luigi Passino.



La carriera dell’ultimo arrivato in casa Raimond, già esordiente nella trasferta di Ferrara, si è finora divisa tra Argentina e Italia. Nel paese che gli ha dato i natali, ha vestito le maglie di Colegio Robles e River Plate. Campione panamericano under 17 e under 19, ha partecipato ai mondiali under21 e alla rassegna iridata senior. Rinforzo importante, Bertolez arriva in Italia da giovanissimo vestendo le maglie di Conversano, Cologne e Pressano venendo premiato, in due occasioni, come miglior terzino under 20 del campionato.

“Sono reduce da un lungo infortunio al ginocchio sinistro rimediato nell’ultima finale di Coppa Italia – dice Bertolez – Ho proseguito la riabilitazione in Argentina, non sono al 100% ma sono comunque molto ottimista. Ho scelto la Raimond perché ho creduto nel progetto di una società composta da professionisti seri, dentro e fuori dal parquet. Juani (Cantore, ndr) e Nacho (Gulam, ndr) hanno avuto un ruolo importante nella mia decisione, spero di contribuire alla promozione in A1, qua c’è tutto per far bene e riportare la pallamano sassarese agli antichi fasti”

Grande entusiasmo anche per il ds Andrea Giordo: “Non volevamo ridimensionare i nostri obiettivi dopo l’infortunio capitato a Mbaye, per questo siamo tornati sul mercato facendo arrivare un giocatore importante. Bertolez ci darà una grossa mano anche, ma non solo, nel colmare il gap fisico emerso nei confronti di alcuni avversari in questo inizio di stagione. E’ un lusso per la categoria, siamo fermamente convinti di aver puntellato il roster con un elemento di indubbio valore”

Ufficio Stampa

Altre notizie relative

La Raimond abbatte la capolista Vince anche la Verdeazzurro contro Carpi
Pallamano, vincono Raimond e Verdeazzurro Battute in trasferta Secchia Rubiera e Modena
Pallamano, la Raimond asfalta Modena Vittorie per Lions e Nuoro in A2 femminile

...e tu cosa ne pensi?

300