Roberto Soriano con la maglia del Torino

Il Cagliari piomba nell’improvvisa ricerca di un centrocampista offensivo in grado di sostituire l’infortunato Lucas Castro, ai box per lungo tempo dopo l’infortunio che interessa il legamento crociato del ginocchio sinistro. La società sarda setaccia il mercato in vista di gennaio, quando metterà a disposizione di Rolando Maran un elemento in grado di giocare nel vertice alto del rombo.



Il nome più caldo è quello di Roberto Soriano, centrocampista classe 1991, nativo di Darmstadt (Germania). Di proprietà del Villareal, che lo prese nel 2016 dalla Sampdoria, è in prestito al Torino per la stagione in corso. Dopo gli inizi con il Bayern Monaco, approdò nelle giovanili doriane e giocò nel 2010/2011 a Empoli (in Serie B), conquistandosi il ritorno sotto la Lanterna, dove è diventato un prospetto di caratura internazionale.

Il Cagliari punta forte su di lui e prova a capire se la pista sia percorribile. Ma nei prossimi giorni verranno vagliati altri nomi prima di arrivare a dama nella finestra invernale.

Tra i nomi c’è anche quello di Daniel Bessa. Per il centrocampista offensivo del Genoa, scuola Inter ed ex Verona, potrebbe esserci un incontro in Liguria già giovedì

Fabio Frongia



Altre notizie relative

Giulini: “Barella via subito? No! Fiducia sullo stadio” Il patron rossoblù a 360° sull'universo Cagliari
De Laurentiis: “Cagliari, bella squadra” Il presidente del Napoli verso la sfida in Sardegna (sabato alle 18)
Cagliari, stangata dal Giudice Sportivo! Le decisioni del Giudice Sportivo dopo Cagliari-Roma

...e tu cosa ne pensi?

300