Cagliari 16 09 08 2018 Presso Stadio Sardegna Arena – Campionato serie A tim incontro Cagliari vs Milan
nella foto: lucas castro

Ore 12.15 – Arriva il comunicato del Cagliari Calcio, che sembra essere più morbido, in quanto parla di lesione e non rottura del legamento crociato: “Il calciatore Lucas Castro nella mattinata odierna si è sottoposto ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio rimediato nell’allenamento di ieri. Gli esami, svolti presso l’Ospedale “Marino” di Cagliari, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore verrà sottoposto prossimamente a nuovi accertamenti e valutazioni specialiste volte a definire l’iter terapeutico”.

Ore 11.13 – Una notizia scioccante macchia la marcia di avvicinamento del Cagliari al Monday night contro il Torino. Una tegola che avrà il suo eco per tutto il prosieguo della stagione. Il Cagliari, infatti, perde Lucas Castro fino al termine della stagione. I controlli effettuati nella mattinata – riporta il sito gianlucadimarzio.com – avrebbero evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Un infortunio che terrà l’argentino lontano dai campi per i prossimi mesi.

Rolando Maran, durante la conferenza stampa di vigilia, aveva annunciato qualche dubbio di formazione in vista della sfida coi granata, facendo riferimento a dei problemi fisici accusati dal centrocampista ex Chievo e paventando una distorsione. La realtà, invece, è stata ben più dura da digerire e costringerà il tecnico trentino a ridisegnare la formazione a poche ore dal match col Toro. Ma questo – francamente – passa in secondo piano. Auguri di pronta guarigione, Pata!



Altre notizie relative

Ora il Cagliari è un bel Cubo di Rubik La gara di Coppa Italia ha fornito risposte e opzioni aggiuntive a Maran
Maglia Cagliari, ecco lo sponsor Fluorsid Il logo dell'azienda di Giulini sostituisce la Scuola di Tifo
Castro: “Siamo più forti di quanto dice la classifica” L'argentino parla per la prima volta dopo il grave infortunio che lo ha colpito

...e tu cosa ne pensi?

300