Tommaso Giulini (foto: Zuddas Agenzia Fotocronache)

Serata agrodolce in casa Cagliari, vissuta tra l’amarezza per gli infortuni che hanno minato la marcia di avvicinamento alla sfida odierna e un risultato che il patron rossoblù accoglie favorevolmente.

“Ci fa piacere che i tifosi siano rimasti fino alla fine – ha commentato Giulini ai microfoni di Sky -. Questo ci dà ancor più voglia di regalare loro uno stadio coperto su tutti i lati. È un pareggio che va bene, viviamo una situazione particolare visto l’infortunio di Castro”.

“Mercato? Sicuramente dovremo fare qualcosa, già da domani avremo una riunione col direttore. La rosa deve essere rimpolpata. Ora però abbiamo la trasferta di Frosinone, una sorta di finale di Champions per noi. Sarà una settimana di passione. Abbiamo provato a costruire qualcosa di importante, ma la nostra rosa non è ancora all’altezza di quella del Torino che è fatta per andare in Europa League. Noi dobbiamo essere realisti, abbiamo un budget diverso, ma nel futuro l’obiettivo è quello di crescere ancora. Oggi ci prendiamo questo punto in una gara condizionata da pioggia e vento”.



“Per noi Romagna, Barella e Cragno sono delle certezze,  non sono delle novità – ha proseguito Giulini -. Fa piacere non aver ancora perso in casa e di far della Sardegna Arena un fortino. I nostri ragazzi sono ormai delle realtà del calcio italiano”. Ultima battuta sul mister dei sardi: “Senza nulla togliere a Rastelli e Lopez, seguivo Maran da tempo in quanto allenatore molto preparato. Ha dato qualcosa in più a qualche giocatore come Barella, che è definitivamente esploso. Sta facendo benissimo, oggi è stato bravo a ottenere un punto in condizioni difficili. Pavoletti sta bene, si è fermato per precauzione prima di uno strappo. Castro? Un momento molto brutto, abbiamo sentito un urlo disperato nell’ultimo minuto di allenamento”.

 

Altre notizie relative

De Laurentiis: “Cagliari, bella squadra” Il presidente del Napoli verso la sfida in Sardegna (sabato alle 18)
Chiamatele manie di protagonismo L'EDITORIALE | Le nostre opinioni dopo le decisioni del Giudice sportivo relative a Cagliari-Roma
Cagliari, stangata dal Giudice Sportivo! Le decisioni del Giudice Sportivo dopo Cagliari-Roma

...e tu cosa ne pensi?

300