Giuseppe Lauria con i colori torresini

Nuovo arrivo in casa Torres, dove già dalla gara di Albano Laziale sarà a disposizione il classe ’94 Giuseppe Lauria, centrocampista centrale scuola Cremonese e passato tra Serie C e D a Lumezzane, Recanati, Potenza, Termoli.



LA CARRIERA – Playmaker di Pignola (Potenza), arriva dall’Olympia Agnonese ed è cresciuto calcisticamente nella Cremonese dove è entrato giovanissimo è entrato a far parte della squadra Berretti. Dopo un’esperienza in Inghilterra, dove ha svolto la preparazione con il Reading, squadra londinese, al rientro in Italia inizia subito in serie D con il Termoli nella seconda parte della stagione 2012/2013. L’anno successivo viene chiamato nella sua Potenza dove si fa notare per le spiccate doti tecniche e tattiche e la facilità di corsa. Nel 2015 passa al Grosseto e diventa titolare con 20 presenze e un gol, sempre nel campionato di serie D. Nella stagione seguente veste la maglia della Recanatese (28 presenze per lui e 2 gol) mentre nel 2017/2018 è a Lumezzane con 22 presenze totali.



LE SUE PRIME PAROLE – “Lo spirito è quello di voler far bene per la squadra – dice Lauria ai canali ufficiali rossoblù -, in una piazza importante. Ho voglia di rilanciarmi a livello personale, vengo da due anni difficili in cui ho giocato poco. Mi piace giocare davanti alla difesa, decide poi il mister che tipo di mediana schierare. Amo giocare la palla, so che il mister chiede di farlo, sopratutto ai giocatori con maggiore qualità. Tutti mi hanno parlato benissimo di Sanna e non vedo l’ora di lavorare con lui. La salvezza? Io credo che questa piazza non meriti assolutamente questa classifica, purtroppo durante l’anno capitano certi momenti, bisogna reagire tutti insieme. Non vedo l’ora di giocare già ad Albano Laziale”.

Altre notizie relative

Torres, torna anche Tossi Il dirigente è già stato più volte in rossoblù
Torres, torna Spinola e arriva D’Alessandro Con lui il difensore D'Alessandro
Torres su Enrico Verachi I rossoblu lavorano per portare il centrocampista a Sassari

...e tu cosa ne pensi?

300