Giacomo Demartis, cresciuto nel Cagliari, ha giocato anche con Tempio, Como, Savona, Rieti e Latte Dolce

Calciomercato dei dilettanti ormai nel vivo già da settimane, ma ancor di più dal 1 dicembre, quando ha aperto ufficialmente. Tante le trattative in corso da tempo, in un crescente tam tam che si acuirà con l’avvicinarsi della scadenza dicembrina. Ma occhio sempre ai professionisti, la cui finestra che interesserà il mese di gennaio.

LE REGOLE – I professionisti, per andare a giocare nei dilettanti, possono svincolarsi per poi scendere in campo con la nuova maglia non prima di 30 giorni dall’ultima gara disputata con la vecchia squadra. Oppure possono trasferirsi normalmente, ma dal 3 gennaio 2019. Se, invece, è un club professionista a comprare dai dilettanti, non ci sono vincoli ma si potrà operare nella finestra di gennaio.



Nel mercato sardo, tra le altre (vedi i ritorni nell’isola di Luca Caboni e Marcello Mancosu), una delle situazioni da tenere d’occhio è quella di Giacomo Demartis. Il capitano della Torres, squalificato per la sfida del 2 dicembre in casa dell’Albalonga, si è fatto vedere con famiglia al seguito sugli spalti di Arzachena, per il match tra gli smeraldini e il Siena. Non è un mistero che il classe ’84 di Ossi viva un momento quantomeno interlocutorio in casa rossoblù – dove il mercato procede in modo fervido e non semplicissimo -, anche se le cose sono migliorate dall’inizio di stagione dove visse una parentesi da separato in casa. La pista Arzachena (sarebbe un ritorno) resta da tenere d’occhio, con il club smeraldino che comunque si guarda intorno con altre priorità  per quanto riguarda sia i nomi sia i ruoli. Nei giorni scorsi tra Arzachena e Torres c’era stato un abboccamento: si è parlato di Demartis ma anche dell’attaccante Danilo Ruzzittu. Il classe ’97 sta facendo bene in Serie C e difficilmente scenderà di categoria, anche perché l’Arzachena sta capendo di poter contare su di lui.

Altre notizie relative

Torres, gli schiaffi di Anagni Il racconto e il tabellino di Anagni-Torres 2-0
Torres, in arrivo i colpi In arrivo due rinforzi per i rossoblu di Sanna
Mercato dei sardi, Torres molto attiva Il punto sulle tante trattative che interessano squadre e calciatori sardi

...e tu cosa ne pensi?

300