Giuseppe Meloni del Muravera: resterà nel Sarrabus fino a fine stagione?

La finestra di calciomercato dei dilettanti è aperta da appena tre giorni ma promette già diverse scosse. Lungo l’elenco delle squadre chiamate ad intervenire, per riparare agli errori estivi o più semplicemente per continuare a cullare le proprie ambizioni.

Non semplice dire quale sarà la prossima destinazione di Marcello Mancosu, deciso a tornare in Sardegna e nel cagliaritano. Dalla Serie D (Castiadas) alla Promozione (San Marco) passando per l’Eccellenza (Samassi e Monastir), le pretendenti sono numerose. Proprio il Castiadas è alle prese con la permanenza o meno di Mauro Ragatzu, arrivato nel Sarrabus poche settimane fa e gradito a diverse piazze di Serie D ed Eccellenza. Tra le file biancoverdi ha richieste l’esperto centrocampista Alessandro Steri, che piace in Toscana a Gavorrano e Ponsacco.



In Eccellenza il Monastir cerca un attaccante di peso, dopo aver preso a titolo definitivo la mezzala Antonio Auriemma. Tra i nomi sul taccuino ci sono Alessio Figos (ci pensa anche il Muravera se dovesse salutare Giuseppe Meloni) e Christian Cacciuto.

La Nuorese capolista in Eccellenza cerca un portiere: piace Adam Idrissi (in forza al Castiadas), ma ci sarebbe da parlare con il Cagliari. Nei giorni scorsi ha salutato il rossoblù il figlio d’arte Emanuele Fini, che potrebbe accasarsi alla Torres (più defilato il Sorso). Vuole fare mercato in entrata la società del presidente Sechi, che pensa anche ad Enrico Verachi (parti distanti dal punto di vista economico, piace anche al Delta Porto Tolle) e per il momento non dà il via libera a Sandro Scioni, promesso sposo dell’Arbus, che ha preso Luca Caboni. Sempre in casa Torres, obiettivo attaccante: i sogni sono Fabio Oggiano e Mattia Gallon. Il Budoni vuole Andrea PintoriRiccardo Oggiano, reduce da un lungo periodo di tribolazioni a livello fisico.

Il difensore Antonio Usai tratta il passaggio al Legnago. In Eccellenza, l’allenatore Sebastiano Pinna (che ha vinto l’ultimo campionato con il Castiadas) si accasa alla Ferrini Cagliari al posto di Enzo Zottoli.

Fabio Frongia



Altre notizie relative

Torres, in arrivo i colpi In arrivo due rinforzi per i rossoblu di Sanna
Torres, Scioni ai saluti? Lui: “Sono ancora rossoblù” Nuova avventura in Eccellenza per il centrocampista?
Demartis, una domenica ad Arzachena Il classe '84 sarà alla Torres fino a fine stagione?

...e tu cosa ne pensi?

300