09-12-2017, Cagliari, Sardegna Arena, Calcio, Serie A 2017-18, Cagliari vs Sampdoria. Foto Gianluca Zuddas/Fotocronache. Nella foto: il Cagliari saluta la Curva Nord

FINS – Federatzione Isport Natzionale Sardu comunica che la prima amichevole della nazionale maggiore si disputerà nella primavera 2019.

«Abbiamo fatto tutto il possibile per far debuttare la Nazionale Sarda di Calcio già a Gennaio – ha commentato Gabrielli Cossu, Presidente di FINS – ma essendo i tempi tecnici così ristretti per poter organizzare una partita di grande valore quale è il debutto assoluto della Nazionale Sarda, è evidente che non potevamo prescindere dalla disponibilità del Cagliari e della Sardegna Arena».



Il passaggio del turno di Coppa Italia e l’assegnazione del fattore campo ai Rossoblu, però, sottoporrebbe a stress il prato dello stadio cagliaritano con tre partite a sette giorni di distanza l’una dall’altra. Per questa ragione l’amichevole che si stava programmando per il 6 gennaio si è convenuto non giocarla. Il debutto della Nazionale Sarda viene quindi rinviato alla primavera 2019. Intanto l’attività si concentrerà sui primi raduni under 21 da programmare già a partire dal prossimo mese.

Ufficio Stampa FINS

Altre notizie relative

Natzionale sarda, chi ben comincia… A che punto è il processo inerente il progetto della Nazionale sarda?
Mereu: “Nazionale, ecco come sto lavorando” Il tecnico parla dei collaboratori e dei nomi dei calciatori coinvolti
Sì alla Nazionale sarda, la FINS: “Un onore e possibilità” Ecco le prime dichiarazioni ufficiali di FINS. La CONIFA: Contenti di avere la Sardegna con noi

...e tu cosa ne pensi?

300